GAVORRANO – La sconfitta di Gavorrano nell’ultima di campionato non mette in discussione la grande stagione del Cannara di Mister Antonio Alessandria. Alla fine oggi la gara è terminata 4 a 0 per i padroni di casa che hanno sperato in vano fino all’ultimo minuto di poter accedere ai play off.
Mister Alessandria concede l’esordio stagionale al secondo portiere Francesco Cocchini con Lori che si accomoda in panchina.
Primo tempo avaro di emozioni. Quella più ghiotta arriva al 19’ ed è per i padroni di casa con Tascini che dal centro dell’area colpisce in pieno la traversa. Gli ospiti rispondono subito con un tiro dalla distanza di Fofana, controllato senza problemi da Trombini. Al 26’ Moracci prova su punizione dalla sinistra, il portiere Trombini è attento e blocca sul primo palo. Al 41’ sono i padroni di casa a rendesi pericolosi con un destro dalla distanza che non impensierisce Cocchini. Il gol del vantaggio del Follonica/Gavorrano arriva a due minuti dal riposo, quando Grifoni dalla sinistra fa partire un cross pennellato per la testa di Carcani, che di testa incrocia alle spalle di Cocchini. Si va al riposo con i toscani avanti 1 a 0.
Ripresa scoppiettante per i padroni di casa, al 2’ Lo Sicco, su punizione, impegna Cochini alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner Bruni, da posizione favorevole, con il sinistro a girare calcia centrale ed il portiere ospite blocca. Il Cannara risponde subito con Fofana, ma il suo tiro è altissimo, poi Bazzoffia, servito da Ubaldi, ha l’occasione per pareggiare, ma da posizione favorevole non inquadra lo specchio della porta. Il raddoppio arriva al quarto d’ora: bella azione con Zini che serve indietro Apolloni, bravo da posizione favorevole ad infilare in rete. Passano tre minuti ed i toscani fanno il tris, grazie ancora ad una azione perfetta con il nuovo entrato Vai, che serve Lo Sicco, pronto ad incrociare in rete per il 3 a 0. Il poker è servito al 25’ direttamente sugli sviluppi di un corner, grazie a Dierna lesto a ribadire in rete su una respinta. Partita finita, Lira Ferreira prova dalla distanza senza successo poi nel finale i toscani potrebbero rendere ancora più rotonda la vittoria, ma la gara termina 4 a 0.
FOLLONICA/GAVORRANO-CANNARA 4-0
FOLLONICA/GAVORRANO: Trombini (36’st Barbanera), Bruni, Dierna, Apolloni (32’st Usei), Grifoni, Berardi, Zini, Carcani (13’st Vai), Rosini (28’st Cordovani), Lo Sicco, Tascini (19’st Tomassini). A disp: Barbanera, Mencagli, Lombardi, Tomassini, Usei, Cordovani, Staiano, Valerio. All. Cacitti
CANNARA: Cocchini, Bei, Moracci, Orazzo, De Sanctis (33’st Dedja), Mattia, Lira Ferreira, Massa (26’st Lucentini), Fofana (18’st Corrado), Ubaldi (16’st Faraghini), Bazzoffia. A disp: Lori, Brunatti, Chiacchierini, Balducci, Corrado, Ravanelli, Dedja, Lucentini, Faraghini. All. Alessandria
Arbitro: Emanuele Bracaccini
Reti: 43’pt Carcani, 15’st Apolloni, 18’st Lo Sicco, 25’st Dierna