CANNARA – Cerca i primi punti del 2022 il Cannara. Chiuso il girone d’andata con la sconfitta contro la capolista San Donato Tavarnelle, quello di ritorno si apre sempre allo Spoletini contro la 2^ della classe ovvero il Poggibonsi dello spoletino Saverio Camilli.
Il nuovo anno per i rossoblu umbri di Mister Ezio Brevi non è iniziato nel migliore dei mondi perché prima della sconfitta contro il San Donato è arrivata quella in trasferta con la Tiferno nel recupero della 16^ giornata, ma la zona salvezza rimane comunque a portata di mano e quindi è opportuno tornare a muovere la classifica quanto prima. Sugli ultimi due risultati pesa sicuramente l’assenza dell’attaccante Mingiano che si è infortunato nel primo tempo contro la Tiferno e difficilmente riuscirà ad essere in campo domani contro il Poggibonsi.
Poggibonsi che è a tutti gli effetti la sorpresa in positivo della stagione perché neopromossa dall’Eccellenza oggi è a tutti gli effetti l’anti San Donato. I giallorosso trascinati dal centrocampista spoletino Saverio Camilli, capitano ed uomo simbolo della squadra, viaggiano al 2° posto della classifica con 37 punti (11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte) e la miglior difesa del campionato con appena 11 reti subite. La settimana scorsa nella prima del 2022 si sono imposti in trasferta a Cascina. Nella gara di andata i toscani si sono imposti per 1 a 0.
Come detto per domani Mister Brevi non dovrebbe riuscire a recuperare Mingiano e allora in avanti dovrebbe affidarsi ancora a Bazzoffia in coppia con il giovane Tamponi (foto).
CANNARA-POGGIBONSI
domenica 30 gennaio ore 14,30
Spoletini Cannara