CANNARA – “Il Trastevere non verrà di certo in Umbria a fare una scampagnata, ma il Cannara, come sempre è pronto a vendere cara la pelle”. Sono le parole del tecnico rossoblu Antonio Alessandria alla vigilia della 4^ giornata del girone E del campionato di serie D.
Il Cannara, dopo Trestina e Foligno va a caccia della terza vittoria consecutiva e allo Spoletini, grazie al nuovo DPCM, ritrova anche il pubblico. Appena 60 spettatori concessi in base alla regola del 15% della capienza totale dell’impianto con i biglietti che sono esauriti già da venerdì sera. Nella patria umbra della cipolla l’entusiasmo è alle stelle perché i rossoblu dopo l’amara sconfitta di Montevarchi hanno conquistato due entusiasmanti vittoria a suon di goal (7 in appena due partite). La squadra gioca un buon calcio ed il 3-4-1-2 di Alessandria funzione a perfezione.
Il tecnico ha trovato i giusti equilibri: tutti i giocatori chiamati in causa hanno dato il proprio prezioso contributo: De Sanctis (foto) sta sostituendo alla grande lo squalificato Ferreira, mentre domenica scorsa Cerboni non ha di certo fatto rimpiangere il giovane Orazzo. Promosso a pieni voti anche Bagnolo che nelle ultime due partite ha agito dietro alle punte Bazzoffia e Ubaldi. L’uomo del momento è proprio bomber Umbaldi autore di quattro reti in due partite.
“Il Trastevere è una squadra costruita per disputare un campionato di vertice – afferma Mister Alessandria – ci sono giocatori importanti come l’attaccante Lorusso, che non a caso ogni anno va in doppia cifra, Crescenzo, Sfanò e Giordani che sono ottimi giocatori di categoria. Il tecnico Pirozzi, conosce bene l’ambiente, ma noi siamo pronti. Stiamo attraversando un buon momento ed è nostra intenzione dare continuità ai risultati.”
Entrambe le squadre hanno sei punti in classifica ed il Trastevere, reduce dalla vittoria nel derby contro il Montespaccato, ha perso l’unica trasferta disputata fino ad oggi (1 a 0 in casa della Sangiovannese). Mister Alessandria vista l’ottima prova della gara contro il Foligno potrebbe confermare l’undici della settimana scorsa. Ancora assente per squalifica Ferreira. Torna a disposizione Orazzo.
CANNARA-TRASTEVERE domenica Spoletini di Cannara ore 15