CANNARA – “Come archiviamo le vittorie, archiviamo subito anche le sconfitte”. Sono le parole del tecnico del Cannara Antonio Alessandria che, dopo la pesante sconfitta interna contro il Siena è pronto a tornare in campo per il terzo derby umbro della stagione. I rossoblu nella 9ª giornata del girone E del campionato di serie D vanno a fare visita alla Tiferno, reduce dalla bella vittoria in rimonta in casa dello Scandicci.

Nonostante la sconfitta di domenica il Cannara rimane in vetta alla classifica a quota 15 punti in comproprietà proprio con il Siena e con il Trastevere, che devono recuperare una partita. La Tiferno, grazie ai 3 punti di Scandicci è salita a quota 14 e punta al sorpasso. I rossoblu di Alessandria invece, dopo aver regolato Foligno e Trestina puntano al tris e vogliono mantenere la leadership tra le squadre umbre.

Il derby sarà anche una sfida diretta per la classifica cannonieri con Peluso della Tiferno che con la tripletta di domenica è arrivato a quota 9 reti ed ha scavalcato bomber Ubaldi salito comunque a quota 8.

Rispetto alla partita contro il Siena Alessandria recupera dalla squalifica una pedina fondamentale come il centrocampista Flavio Mattia (foto). Per il resto nell’undici di partenza non ci dovrebbero essere novità.

Arbitrerà la partita il signor: Raimondo Borriello di Arezzo coadiuvato da Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto e Daljit Singh di Macerata.

TIFERNO-CANNARA mercoledì 23 dicembre ore 14,30











Commenti