CANNARA – Il campionato rischia di fermarsi a causa della pandemia e allora il Cannara di Mister Antonio Alessandria mette via, prima di un eventuale stop altri 3 punti importanti, che gli permettono di mantenere la vetta della classifica provvisoria in comproprietà con il Trastevere a quota 12. Allo Spoletini arriva la quarta vittoria stagionale per i rossoblu. Dopo Trestina, Foligno e Sinalunghese cade sotto i colpi degli umbri anche la Pianese, che per 81 minuti è stata costretta a giocare in dieci uomini. Grandi proteste da parte dei dirigenti toscani per l’espulsione di Zini, reo, secondo l’arbitro di aver rifilato una gomitata a Frustini. Effettivamente il direttore di gara, su indicazione del guardalinee l’errore lo ha commesso perché l’uomo da espellere sarebbe stato Ghini, che comunque la gomitata l’ha data e quindi la Pianese avrebbe comunque giocato gran parte della partita in inferiorità numerica.
Ma veniamo alla cronaca di una gara dominata dagli uomni. Mister Alessandria deve rinunciare a Dedja e al suo posto schiera sulla fascia destra De Sanctis (foto), confermando per il resto la formazione di Sinalunga.
Partono forte i padroni di casa, subito al 2’ incursione sulle destra di De Sanctis, che servito da Bazzoffia, calcia sul primo palo, ma il portiere Sorzi mette in angolo. Dopo una deviazione alta di Bei su angolo di Moracci l’errore dell’arbitro e l’espulsione di Zini al posto di Ghini. Pianese in dieci uomini e Cannara padrone del campo. Al quarto d’ora una punizione di Moracci da trenta metri finisce tra le braccia di Sorzi. I padroni di casa spingono e al 22’ perfezionano una bella azione con Bagnolo che dal limite mette al lato. Il vantaggio rossoblu arriva al 30’, Moracci trova Frustini sulla sinistra, bravo a controllare e a servire l’accorrente Bagolo che incrocia di sinistro, Sorzi non è fortunato e respinge il tiro sul corpo di Gagliardi e la palla carambola in rete per l’1 a 0. Doccia fredda per la Pianese che si fa vedere solo al 35’ nell’area avversaria: Cecconi sul secondo palo devia di testa un cross di Chinnici, ma Lori blocca con facilità. Prima del riposo e precisamente al 38’ arriva il raddoppio per gli uomini di Alessandria: Bazzoffia lanciato sulla sinistra dal solito Bagnolo sale e dal fondo serve sul secondo palo De Sanctis, bravo a tagliare dalla destra e da due passi infila in rete. Si va al riposo con il Cannara avanti 2 a 0.
Nella ripresa il ritmo cala. Al 9’ sono ancora i padroni di casa a rendesi pericolosi, Frustini dalla sinistra serve Bagnolo, che da limite dell’area incrocia di sinistro con la palla che esce al lato. La Pianese prova a raddrizzare una partita iniziata male e al 18’ l’ex Foligno Arras dalla sinistra pesca Cecconi che fa sponda, ma il tiro ravvicinato del nuovo entrato Kondaj è centrale e Lori blocca. Gli ospiti ci riprovano al 28’ su punizione da quaranta metri, Cecconi da due passi di testa appoggia la palla tra le braccia di Lori. È l’ultima azione pericolosa degli ospiti che tirano i remi in barca, ma il Cannara ci riprova almeno in un paio di occasioni: Al 38′ un sinistro dal limite di Frustini termina di poco al lato, poi, al 41′ Moracci dalle retrovie lancia Ubaldi, che entra in area, ma con il destro conclude fuori. Passerella finale per i giovani Fausti e Brunetti con l’arbitro che, dopo due minuti di recupero, da il via alla festa rossoblu.
CANNARA-PIANESE 2-0
CANNARA3-4-3: Lori, Bei, Moracci, Orazzo (29’st Ricci), De Sanctis, (44’st Fausti), Mattia, Ferreira, Frustini, Bagnolo (45’st Brunetti), Bazzoffia, Ubaldi. A disp: Cocchini, Xu, Mattioli, Segoloni, Porzi, Papa. All. Alessandria
PIANESE 4-3-3: Sorzi, Lattanzi (37’st Sabatini), Gagliardi, Misimovic, Chinnici, Ghini (18’st Kondaj), Candiano (31’pt Arras), Simeoni, Remorini (21’st Lepri) , Zini, Cecconi. A disp: Wroblewski. De Lucia, Bernardini, Mampwo, Lo Iacono. All. Pagliuca
Reti: 30’pt Gagliardi (aut), 38’pt De Sanctis
Arbitro: Marco Russo
Note: 9’pt espulso Zini per fallo violento