GAVORRANO – Sconfitta pesantissima per il Cannara, che a Gavorrano disputa forse la peggiore partita della stagione. La situazione si inguaia sempre più perché Cascina e Rieti vincono ed ora con appena 6 partite da giocare i punti di distacco dall’UniPomezia, terzultima, sono 8. L’incubo della retrocessione diretta è dietro l’angolo e la dirigenza non può assistere passivamente ad una debacle come quella odierna.
Si perché dopo appena 2 minuti di gioco i padroni di casa passano in vantaggio: Liurni dalla destra mette in area rasoterra, Fondi è sfortunato e devia in rete. Doccia fredda per gli ospiti, che non reagiscono ed il raddoppio è servito al 7’ quando Grifoni serve Tiganj, che di testa infila ancora Lori. In campo c’è solo la squadra di casa, un tiro di Origlio termina di poco fuori, poi Dierna, di testa, colpisce la traversa su cross di Coccia. Lori salva su un colpo di testa di Liurni, poi però al 26’ l’arbitro ravvisa un fallo di mano di Orazzo all’interno dell’area ed assegna il calcio di rigore. Lo Sicco spiazza Lori e porta i toscani sul 3 a 0. Al 27’ Lori salva il poker su un gran tiro di Sylla, ma poco può al 38’ quando lo stesso Sylla ribatte ancora su una respinta dell’estremo difensore ospite ed è 4 a 0. Il Cannara non è mai pericoloso e al 43’ arriva anche la cinquina con Origlio che, servito da Coccia, infila Lori dalla sinistra.
Nella ripresa gli ospiti hanno subito due occasione per rendere il risultato tennistico, ma Origlio calcia alto e Lori salva sulla conclusione ravvicinata di Coccia. Il Follonica Gavorrano alza il piede dall’accelleratore e allora al 16’ Bazzoffia va via sulla sinistra, prova il tiro ad incrociare, ma Ombra para in due tempi. Da segnalare al 31’ un palo esterno colpito da Peluso su una punizione dal limite. Non c’è altro da raccontare perchè la partita era già terminata da un po’.
Finisce 5 a 0 con il Cannara che esce dal camo a testa bassa.
FOLLONICA GAVORRANO-CANNARA 5-0
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Coccia, Dierna, Grifoni (1’st Gasco), Origlio, Tiganj, Liurni, Sylla (11’st Mugelli), Barlettani (9’st Olivato), Lo Sicco (1’st Del Rosso), Ampollini (34’st Martelli). A disp: Vivoli, Bruni, Premura, Fontana. All. Bunura
CANNARA: Lori, De Sanctis (9’st Lucentini), Bokoko, Myrtollari, Fondi, Orazzo (36’st Bisceglia), Porzi (26’st Frustini), Mattia F. (36’pt Brunetti), Bazzoffia, Peluso, Mingiano (18’st Diallo). A disp: Cocchini, Corrado, Tamponi. All. Armillei
Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro
Reti: 2’pt Fondi (aut), 7’pt Tiganj, 26’pt Losicco (rig), 28’st Sylla, 44′ Origlio