FOLIGNO –  La Rappresentativa serie D è un’importante vetrina per i giovani calciatori che ancora non fanno parte di un settore giovanile di una squadra professionistica. Se poi ti fai notare per le buone prestazioni difficilmente sfuggi ai talent scout dei maggiori club italiani, soprattutto quelli più attenti all’attività di settore giovanile.

È il caso dei due giovani del Foligno Calcio Antonio Vespa (proveniente dalle giovanili del Benevento) e Marco Bevilacqua, entrambi classe 2004 tra i migliori in campo nella partita amichevole tra Rappresentativa LND e Sampdoria Primavera. Vespa ha spadroneggiato in difesa, mentre Bevilacqua, subentrato nella ripresa, ha segnato la rete del definitivo 2 a 0.

Ebbene entrambi i giocatori sono finiti nel mirino di diversi dirigenti dei settori giovanili di squadre di serie A e B. Tra queste ci sarebbe il Sassuolo, ma anche altri club importanti e sono in corso alcuni provini.

I due calciatori del Foligno comunque dovrebbero avere l’opportunità di mettersi ulteriormente in mostra con la maglia della Rappresentativa LND alla prossima Viareggio Cup che scatterà il 16 marzo.

 











Commenti