FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Foligno-Arezzo inizierà alle 15:05. Il match del Blasone valido per la 22° giornata di Serie D comincerà quindi con 5 minuti di ritardo rispetto all’orario iniziale, come quanto stabilito dalla FIGC per tutte le partite del calcio italiano che si disputeranno nel fine settimana.

La scelta della federazione è quella di dare un segnale di unità per la pace in risposta alla guerra scoppiata in Ucraina proprio in questi giorni e sensibilizzare appassionati e tifosi sia sul rispetto della vita umana che sulla necessità di trovare una soluzione diplomatica a questa crisi.

I valori universali dello sport ci impongono una riflessione – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina – non vogliamo girarci dall’altra parte. Interpretando un sentimento diffuso nell’opinione pubblica italiana, che attraversa in modo trasversale anche il nostro mondo, vogliamo mandare un messaggio chiaro: il movimento calcistico nazionale è sensibile e molto preoccupato per quello che sta accadendo in queste ore, lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace”.

FOLIGNO CALCIO – AREZZO, 22° giornata Serie D, sabato 26 febbraio ore 15:05, stadio Blasone, arbitro Gerardo Simone Caruso di Viterbo











Commenti