BAGNO A RIPOLI – Va a caccia del riscatto, dopo la sconfitta interna contro il Cannara, il Foligno di Mister Antonio Armillei atteso dalla seconda trasferta della stagione. I Falchi in terra toscana affrontano il Grassina, reduce dalla vittoria esterna sulla Pianese.

1′ Iniziata la gara. Subito una modifica nella formazione: Dondoni accusa dei problemi fisici e deve alzare bandiera bianca nel riscaldamento. Emergenza in difesa, dove dovrebbe scalare Fondi; in campo Settimi e Piermarini in panchina.

7′ Ammonito Fondi

20′ Gara abbastanza equilibrata, Foligno che tiene bene il campo. Da segnalare l’ammonizione di Baccini nel Grassina.

30′ In campo una bella battaglia. A livello di occasioni sostanziale parità : locali che si sono fatti vedere con Diarrassouba e con un piazzato di Degl’Innocenti, con Meniconi che non ha particolari problemi, mentre il Foligno ha risposto con un paio di buoni spunti di Gabriele Zerbo. Anche un rigore reclamato per parte, da Baccini e Mancini.

37′ GOL DEL FOLIGNO!!!! NUTI da corner mette dentro con un colpo al volo!!! Foligno in vantaggio!! Il corner era nato da una punizione di Marianeschi deviata in angolo dal portiere

Il Grassina, che ha perso Bellini per infortunio, prova a farsi vedere davanti: Baccini ha un buono spunto, ma Colarieti lo chiude alla grande.

FINE PRIMO TEMPO – Dopo 2′ di recupero termina il primo tempo. Un buon Foligno, che si sta dimostrando in palla ed imprevedibile davanti: molto bene i giovani Colarieti e Piancatelli.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO – Squadre di nuovo in campo per la ripresa al “Pazzagli”

Il Grassina spinge sin dalle prime battute per trovare il pareggio: Foligno che stringe i denti e soffre.

14′ GOL DEL FOLIGNO!!! ZERBO da terra in spaccata riesce a girarsi e mettere alle spalle di Cecchi!!!

15′ Ancora Zerbo, ispiratissimo, si fa vedere: la sua conclusione dà solo l’illusione del gol

Il Grassina non ci sta e prova a tenere alti i ritmi: l’obiettivo è trovare un gol prima possibile per tornare in corsa.

20′ tiro di Alfarano deviato in corner; sull’azione seguente la conclusione è di Diarrassouba, che però calcia a fil di palo.

23‘ Primi cambi per Armillei: dentro Fiki e Broso per Piancatelli e Mancini.

35′ Falchi che resistono anche se il Grassina non si dà per vinto. Scorrono intanto i minuti.

47′ Foligno in dieci uomini! Espulso Broso per doppia ammonizione!

FINITA: Grande colpo del Foligno che vince per 2-0 in casa del Grassina e sale a quota 7 punti in classifica!

GRASSINA – FOLIGNO 0-2
GRASSINA (4-3-3): Cecchi; Del Lungo (16′ st Alfarano), Matteo, Villagatti, Benvenuti; Torrini, Degl’Innocenti, Rosi; Bellini (36′ pt Marino), Baccini, Diarrassouba.
A disp.: Petrucci, Sottili, Marafioti, Dainelli, Cavaciocchi, Marzierli, Gabbrielli. All.: Innocenti.
FOLIGNO (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti, Fondi, Nuti, Giannò; Marianeschi, Sanseverino, Settimi; Piancatelli (23′ st Fiki); Mancini (23′ st Broso), Zerbo.
A disp.: Roani, Bocci, Giabbecucci, Dell’Orso, Piermarini, Rossi, Currieri. All.: Armillei.
ARBITRO: Selvatici di Rovigo (assistenti: Boato di Padova – Mambelli di Cesena)
MARCATORI: 37′ pt Nuti, 14′ st Zerbo.

 











Commenti