ROMA – Non poteva esserci esordio migliore per il nuovo attaccante del Cannara Marco Mingiano, che allo scadere segna una splendida rete e, a Roma, contro il Montespaccato regala al Cannara tre punti scaccia crisi. I rossoblu di Mister Ezio Brevi tornano a respirare dopo un periodo veramente difficile. L’ultima ed unica vittoria risaliva al 26 settembre contro la Pro Livorno, poi una lunga serie di pareggi e tre sconfitte consecutive. Oggi si sfata il tabù della trasferta ed arrivano i primi 3 punti fuori casa che permettono a Bazzoffia e compagni di salire in classifica portandosi a quota 11 punti.
Partita attenta degli uomini di Mister Brevi. Prima fase della gara di studio. Al 23′ gli ospiti perfezionano una buona azione: Mattia apre sulla sinistra per Frustini bravo a servire Pozi che a sua volta trova Bazzoffia al centro dell’area, l’attaccante si gira, ma il tiro è debole e finisce tra le braccia di Tassi. L’occasione più ghiotta del primo tempo è sempre per gli ospiti con Bazzoffia, che da posizione favorevole devia fuori una punizione di Moracci. I padroni di casa non riescono a creare particolari pericoli dalle parti di Lori. La gara sembra avviarsi a conclusione sullo 0 a 0 quando al 42’ Bazzoffia fa sponda per Mingiano, che al volo di sinitro infila in rete per il vantaggio ospite. Il Montespaccato prova il tutto per tutto, ma il Cannara chiude tutti gli spazzi e porta a casa la vittoria.
Da sottolineare l’ottima prova del giovanissimo Porzi, impegnato dal primo minuto per l’intera durata della partita da mister Brevi. Molto bene la difesa. Mercoledì si torna in campo allo Spoletini contro la Sangiovannese.
MONTESPACCATO-CANNARA 0-1
MONTESPACCATO: Tassi, Ergemlidze, Manci, Zeeti, Petricca, Antogiovanni, Putti, Pietrangeli, Ansini, Bosi, Mastrosanti. A disp: Meniconi, Benedetti, Zucchelli, Pesarin, Proietto, Tataranno, Gazzara, Varriale, Rossi. All. Mucciarelli
CANNARA: Lori, Bokoko, Frustini, Fondi, Doko (Lucenti), Moracci, De Sanctis, Mattia, Mingiano, Porzi, Bazzoffia (Corrado). A disp: Cocchini, Lucentini, Tomassoni, Xepapadakis, Belloni, Meschini, Mangiaratti. All. Brevi
Arbitro: Silva Gasperotti di Rovereto
Reti: 42’st Mingiano