FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Un piccolo monumento in ricordo dei tifosi, dirigenti e calciatori del Foligno Calcio che non ci sono più da posizionare vicino allo stadio Enzo Blasone.

E’ l’idea lanciata da Alessandro Bianchini tramite la pagina Facebook “Foligno Calcio – la storia” per lasciare un segno tangibile della passione e dell’amore profuso da tantissimi defunti tifosi dei falchi negli anni, i cui nomi sarebbero impressi, a tinte biancoazzurre, nel monumento.

Vi anticipo una idea che avevo da molti anni. Individuare un luogo – tra la gradinata e l’area esterna dello stadio Blasone nei pressi del Palasport – per realizzare una opera artistica o monumento per ricordare i tanti calciatori dirigenti e tifosi scomparsi e accomunati dallo stesso immenso grande amore per la nostra squadra del cuore il Foligno Calcio. Tanto per citare i più recenti falchetti scomparsi ricordiamo l’ex capitano degli anni ’60 Benito Luci, il supertifoso Marco Santini. L’opera potrebbe essere una scultura, una fusione bronzea, oppure ceramiche bianche alternate da altre azzurre con impresso il nominativo del falchetto scomparso. Il concetto è chiaro, ma da sviluppare e perfezionare anche con suggerimenti e contributi di tutti voi e del Club. Cosa ne pensate?
La proposta è arrivata poche ora prima della sfida del Blasone contro il Lornano Badesse in cui il gruppo “Amici del Falco”, a fine primo tempo, ha mostrato a tutto il pubblico lo striscione che sarà apposto allo stadio in memoria proprio di Marco Santini, a cui è stato intitolato il gruppo stesso.










Commenti