SAN MARTINO IN CAMPO – Buona sgambata per la Fulgens Foligno sul sintetico di San Martino in Campo. Contro la Rappresentativa regionale Under 19, la squadra di Manni si impone con un rotondo 5-0. Un bell’allenamento contro i migliori giovani della nostra regione e un’occasione anche per vedere all’opera qualche giocatore meno impegnato. Uno di questi, il difensore Maselli, ha anche aperto le danze con la prima marcatura nella prima frazione, segnando di testa da angolo sul primo palo.

La Fulgens ha mostrato un bel palleggio e delle buone uscite, sprecando anche qualche altra chance; tutto sommato prova incoraggiante anche dell’U19 umbra (bene in particolare Barculli), anche se ovviamente la differenza di categoria si è vista.  Ottime indicazioni sono arrivate nella ripresa, nella quale Manni ha mandato in campo tutti gli altri della rosa. Sono andati a segno Panaioli (serpentina di Khribech a destra, cross e colpo di testa in area piccola), Francesco Nuti (deviazione in allungo su assist di Khribech) e con una doppietta un ritrovato Ilario Porzi (sul primo imbucata di Ceccuzzi; l’ex Samp fa perno con il destro, si gira e insacca di sinistro; il secondo arriva su un tiro dal limite deviato dopo un triangolo con il solito Khribech).

Risultato che non si è allargato anche perché Khribech ha fallito un rigore, mentre solo il palo ha impedito a una deviazione avversaria su cross di Santarelli di entrare in rete.

RAPPRESENTATIVA U19 UMBRIA – FULGENS FOLIGNO 0-5

RAPP. UMBRIA U19: Del Vecchio; Qendro, Petrara, Marocchi, Laassiri; Panichella, Gatti, Marchetti; Bacchi, Bertini, Barculli. Entrati nella ripresa: Berettini, Bianchi, De Santis, Taiti, Marinelli, Passaquieti, Sinibaldi, Martellini. Sel.: Perugini.

FULGENS FOLIGNO: Bulgarelli (Tognetti); Zichella (Santarelli), Maselli (Grea), Schiaroli (G. Nuti), Grassi (Cesaretti); Ferrara (Panaioli), Mattia (Ceccuzzi), Casali (Porzi); Di Cato (Pupo Posada), Tomassini (F. Nuti), Settimi (Khribech). All.: Manni.

MARCATORI: Maselli, Panaioli, F. Nuti, 2 Porzi (F)