FOLIGNO – Vittoria importante per la Fulgens Foligno, che nel turno infrasettimanale (8^ giornata) al Blasone batte in rimonta il fanalino di coda Fezzanese, e dopo la bella vittoria di domenica a Grosseto concede il bis salendo a quota 13 punti in classifica a ridosso delle big del girone E. Partita non bella con i padroni di casa che sotto la pioggia tengono il pallino del gioco senza riuscire però a sbloccare il risultato. Risultato che si sblocca a sorpresa nella ripresa quando gli ospiti passano in vantaggio. Mister Manni allora estrae dal cilindro magico Tomassini e Puppo Posada (foto) che tolgono le castagne dal fuoco e ribaltano il match.

la cronaca
Il primo brivido della gara arriva al 6’ ed è per i padroni di casa perché la punizione battuta dal limite da capitan Bruccini sfiora l’incrocio. La risposta della Fulgens è immediata con un gran tiro di D’Urso, deviato in angolo dal portiere Pucci. Passano appena 2 minuti D’Urso fa sponda per Calderini che al volo conclude sopra alla traversa. Si gioca ad una porta e al 22’ il destro di Khribech dalla distanza termina di poco alto. Al 26’ tornano a farsi vede gli ospiti con un sinistro dal vertice destro di Scieuzo che non inquadra lo specchio e alla mezz’ora un destro di Bruccini dal limite si spegne al lato. Al 43’ la Fulgens reclama un calcio di rigore per un presunto fallo in area su D’Urso l’arbitro estrae il giallo ed amonisce l’attaccante folignate per simulazione. Si va al riposo sullo 0 a 0.

Pronti via e al 2’ subito padroni di casa pericolosi con tiro di Panaioli dalla distanza che finisce abbondantemente alto. Dopo 2 minuti è Calderini a provare la via del gol, si accentra dalla sinistra, ma il suo destro ad incrociare sfiora il set dalla parte opposta. Ancora Fulgens al 13’ con Ceccuzzi che ruba palla a centrocampo, avanza ma la conclusione è da dimenticare. I toscani non ragiscono e Brevi al limite dell’area serve una bella palla a Durso, tiro debole tra le braccia del portiere ospite. Mister Manni effettua il primo cambio inserendo Di Cato che alla mezz’ora tenta dalla distanza, il tiro e centrale, nessun problema per Pucci.

Nel miglior momento dei padroni di casa arriva la doccia fredda perché Bruccini, lasciato solo in area, riceve da un compagno e insacca da posizione favorevole. La reazione dei folignati è immediata e al 40’ arriva il meritato pari, Di Cato mette al centro dalla destra, Pupo Posada prolunga e Tomassini di destro infila il portiere toscano.

Non è finita perché ora gli uomini di Mister Manni ci redono e la rete della vittoria arriva al 45’ quando Calderini serve Pupo Posada, che dalla sinistra si accentra ed infila in diagonale il portiere toscano.

Prima del fischio finale Bruccini prova dal limte, ma la palla esce sul fondo. È l’ultima azione degna di nota di una partita che la Fulgens è riuscita meritatamente a vincere.

 

FULGENS FOLIGNO-FEZZANESE 2-1

FULGENS FOLIGNO: Tognetti, Santarelli, Mancini, Ceccuzzi, Nuti, Schiaroli, Panaioli (32’st Settimi), Brevi (32’st Pupo Posada), D’Urso (16’st Tomassini), Khribech (25’st Di Cato), Calderini (45’st Mattia). A disp: Lori, Cesaretti, Miselli, , Monanni. All. Manni

FEZZANESE: Pucci, Salvetti, Stadini (20’st Gabelli), Selimi, Masi, Del Bello, Campana (20’st Cargiolli), Cantatore (36’st D’Alessandro), Lunghi (26’st Mulattieri), Bruccini, Scieuzo (10’st Loffredo). A disp. Andreoli, Galloro, Smecca, Giampierii. All. Rolla

Arbitro: Cataldo Zito di Rossano

Reti: 32’st Bruccini, 40’st Tomassini, 45’st Pupo Posada















Commenti