FOLIGNO – Il pareggio con la Fezzanese ultima magari non avrà soddisfatto tutti, visto che ormai la Fulgens ha abituato a risultati ben diversi, ma in casa biancoazzurra c’è grande serenità e si va avanti a cuor leggero, consapevoli delle difficoltà di ogni gara e del comunque ottimo andamento stagionale: «Non si può pensare che giocare con le ultime equivalga a vincere automaticamente – dice il tecnico Manni tornando sulla gara di domenica -. La Fezzanese era in salute e ci ha dato filo da torcere. Ci sono state poche occasioni da ambo le parti, ma abbiamo perso troppi duelli. Sapevamo che sarebbe stata difficile, quindi accettiamo l’esito ed andiamo avanti».

Domani Calderini & co saranno chiamati a prolungare la bella serie di vittoria al “Blasone” contro il San Donato Tavarnelle (ancora alle 14.30). La buona notizia è che, con il rientro di Ceccuzzi e Khribech dalla squalifica, Manni avrà praticamente tutta la rosa a disposizione: «È una cosa di cui sono felice e che mi dà tante soluzioni e alternative. Chi ha giocato fa sempre la sua parte; ora valuteremo tutte le situazioni e poi metteremo in campo l’undici migliore e più adatto a questa sfida».

Un avversario ostico anche se la classifica potrebbe far sembrare altro: «Partita di categoria, contro una buona squadra, che ha nell’organizzazione una delle sue caratteristiche dominanti. Hanno subìto pochissimi gol in un girone e mezzo. La gara presenta molte insidie. Dovremo essere molto presenti in tutte le situazioni, cercando di non andare sotto perché altrimenti sarebbe molto complicata. Per il loro valore potevano stare tranquillamente più avanti».