POZZI DI SERAVEZZA (LU) – Grande impresa della Fulgens Foligno che espugna il “Buon Riposo”, tana del Seravezza Pozzi secondo in classifica per 3-2. Pronta risposta quindi della formazione di Manni dopo il ko interno con il Ghiviborgo in attesa di ricevere domenica prossima il Livorno al “Blasone” per un grande match. La gara di oggi è stata davvero dura, vista la forza dell’avversario, ma la Fulgens ha tirato fuori dal cilindro una prova encomiabile, considerato anche che gran parte della ripresa è stata giocata in inferiorità numerica. Biancoazzurri alla terza vittoria esterna di fila.
LA SFIDA – La prima occasione della sfida è di marca locale: all’8’ cross in area che trova pronto alla deviazione Bartolini, ma il suo sinistro termina fuori. La Fulgens Foligno piano piano riesce a venire fuori e al 24’ trova il vantaggio. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, il pallone viene messo dentro l’area con Settimi che arriva a rimorchio e indirizza verso la porta, con la conclusione che finisce in fondo al sacco (forse anche per la deviazione di Tomassini di ginocchio, ma essendo indirizzato nello specchio il gol è da assegnare al centrocampista).
La squadra di Manni regge abbastanza bene il ritorno del Seravezza e non rischia quasi nulla, ma in chiusura di tempo si fa male da sola: Ceccuzzi rinvia sporco un pallone e della sfera si appropria Greco, che supera in dribbling la difesa folignate, Tognetti compreso, e deposita in rete l’1-1. Peccato, perché prima del pareggio c’era stata anche una bella occasione per il raddoppio, con Khribech si era appropriato di un pallone perso in uscita dagli avversari, ma Lagomarsini ha parato a terra la sua conclusione.
Dopo il gol incassato alla fine della prima frazione, i primi minuti del secondo round non sono per niente favorevoli ai biancoazzurri, che si ritrovano in dieci uomini dal 5’ per l’espulsione di Elio Calderini per somma di ammonizioni: primo giallo per proteste, il secondo per un fallo fuori tempo. Nonostante l’handicap, la formazione di Manni non ha sofferto particolarmente la pressione avversaria; anzi, ha sfiorato anche il 2-1 con un Settimi in grande giornata, ma sull’ imbucata di Khribech bravo il portiere a murare.
La rete del vantaggio folignate però non tarda: al 32’ bella azione in ripartenza con bella infilata di Ceccuzzi in area; palla che rimane lì e Settimi la mette dentro. I biancoazzurri sono bravi a tenere a bada il Seravezza e a mettere a segno pure il 3-1; angolo di Ceccuzzi e stacco imperioso di Nuti, che di testa batte Lagomarsini. Prima rete stagionale per un difensore della Fulgens. L’undici di Manni comunque non si diverte a vincere senza soffrire e così incassa il 2-3 ad opera di Bocci. Finale quindi in sofferenza con i padroni di casa all’assalto: bravissimo però è il portiere Tognetti a salvare due volte di piede su Benedetti.
SERAVEZZA POZZI – FULGENS FOLIGNO 2-3
SERAVEZZA POZZI (3-4-1-2): Lagomarsini; Mosti (30’ st Sforzi), Menghi, Sanzone; Paolieri (34’ st Conde) Bedini, Greco, Coly (25’ st Lepri); Bartolini (17’ st Turini); Benedetti, Bocci.
A disp.: Borghini, Sessa, Piccolo, Salerno, Caddeo. All.: Brando.
FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Tognetti; Santarelli, Nuti, Schiaroli, Mancini; Settimi (37’ st Mattia), Ceccuzzi, Panaioli; Khribech (43’ st Grea), Tomassini (46’ st Di Cato), Calderini.
A disp.: Santi, M. Cesaretti, Maselli, Zmejkoski, Zichella, Pupo Posada. All.: Manni.
ARBITRO: Rinaldi di Novi Ligure (assistenti: Dattilo di Roma 1 – Botto di Genova).
MARCATORI: 24’ pt Settimi (F), 45’ pt Greco (S), 32’ st Settimi (F), 37’ st Nuti (F), 39’ st Bocci (S).
NOTE: al 5’ st espulso Calderini (F) per somma di ammonizioni. ammoniti: Mosti, Bedini (S), Ceccuzzi, Grea (F).