FOLIGNO – Neanche il tempo di festeggiare la bella vittoria in casa del Grosseto, che la Fulgens Foligno (10 punti) è pronta a tornare in campo per l’8^ giornata del girone E del campionato di serie D.

Gli uomini di Mister Alessandro Manni, nel turno infrasettimanale, ospitano al Blasone il fanalino di coda Fezzanese (4 punti) che, nonostante la classifica deficitaria, domenica ha messo in grande difficoltà il Folonica Gavorrano.

Mister Manni non guarda la classifica e definisce quella di domani “una partita delicatissima, una partita che conta tanto perché loro hanno necessario bisogno di fare punti come del resto lo abbiamo noi. È chiaro però che arriva in un momento dove ci sono tre gare in una settimana e quindi, anche il dispendio di energie nervose e mentali sarà importante”.

L’obiettivo quindi secondo il tecnico è “portare a casa punti perché significherebbe assestarsi in una classifica che ti pone davanti. Magari la possibilità di essere più tranquilli  per gare più proibitive.  Questo potrebbe rientrare in un mini obbiettivo che va posto in un percorso dove fare punti, per una  neopromossa, per  assolutamente arrivare il prima possibile a garantirsi la tranquillità”.

Dopo la vittoria di Grossetto la squadra ha acquisto fiducia ed ulteriore consapevolezza nei propri mezzi.

“I ragazzi – spiega il Mister – devono capire in fretta che nelle loro possibilità c’è quella di poter fare un Calcio propositivo ei e accontentarsi mi dispiace ma in questo sono più esigente che mai chi gioca chi subentra deve ancora pensare che può dare tanto anzi qualcosa in più si può dare secondo me anche nella partita di Grosseto perchéesempio, alcune scelte sono state non del tutto giuste, anche se abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, però noi dobbiamo andare a lavorare su quelli che sono stati per fortuna i meno errori rispetto alle tante cose belle che abbiamo fatto, però guai accontentarsi”.

Arbitrerà la partita il signor Cataldo Zito di Rossano (settima stagione in CAN D) coadiuvato dagli assistenti Luca Casula di Carbonia e Francesco Serusi di Oristano.

Fulgens Foligno-Fezzanese sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.45.

 

FULGENS FOLIGNO
FEZZANESE

mercoledì 23 ottobre ore 15
Stadio Blasone id Foligno

 

 











Commenti