BAGNO DI GAVORRANO (GR)- Ancora una trasferta per il Foligno di Mister Antonio Armillei che, dopo la bella vittoria in casa del Montespaccato, nell’8^ giornata del girone E del campionato di serie D va a fare visita al Follonica/Gavorrano.

FINITA Termina la sfida: il Follonica Gavorrano si impone con merito per 3-0 sul Foligno. 

41′ Vicini al 4-0 i locali in contropiede; Corioni in area perde l’attimo e la difesa folignate spazza in angolo.

40′ Gara ormai chiusa che non ha nulla da dire.

33′ Cala il tris il Gavorrano: Grifoni semina il panico nell’area folignate e il suo tiro centra il palo; Corioni è nella posizione giusta per il tap-in.

27′ Dentro Settimi per Fondi nel Foligno.

26′ ancora un tentativo del Foligno, però apparso troppo lento e senza idee: da Sanseverino la sfera arriva ai 18 metri ancora a Giabbecucci che ci prova, con la palla a lato.

23′ Gara senza sussulti. Nel Gavorrano dentro Zini per Papini.

15′ Azione prolungata dei Falchi che provano a scuotersi: Giabbecucci dal limite prova la sorte, ma la sfera sorvola ampiamente la traversa. Doppio cambio, intanto, anche per il Gavorrano.

13′ Armillei ridisegna il Foligno: dentro Giabbecucci per Colarieti

11′ Zerbo viene pescato in verticale e prova la conclusione bruciando sul tempo il diretto avversario, ma la sfera finisce alta

7′ Doppio cambio per il Foligno: dentro Nuti e Mancini per Broso e Giannò.

3′ Ancora gol del Gavorrano. Grifoni sfonda ancora sulla sinistra e crossa al centro, dove è tutto libero Apolloni che insacca il raddoppio.

1′ Iniziata ora la ripresa

45′ Termina il primo tempo senza recupero. Parziale 1-0 in favore del Follonica Gavorrano.

42′ Follonica Gavorrano che controlla la situazione senza troppi affanni. Foligno slegato e senza mordente in questa prima frazione.

Toscani che non accennano a diminuire il pressing: Foligno che non riesce ad reagire all’iniziativa locale nè a giocare palla a terra come sa.

26′ Altro angolo per il Gavorrano: Gemmi mette sul secondo palo e Bruni si fa trovare pronto per scaricare in rete. 1-0 per la squadra di Favarin.

26′ Angolo per i padroni di casa: Mencagli di testa indirizza in porta ma Meniconi c’è.

Foligno che soffre un pò. Il Follonica Gavorrano dietro non lascia spazi e riesce a imbastire manovre rapide e avvolgenti; soprattutto con Grifoni sulla sinistra i toscani si fanno vedere.

24′ bella palla di Zerbo per Broso in area, ma il suggerimento è troppo lungo e Trombini anticipa il 9 folignate.

18′ Bello schema su punizione del Foligno, con Marianeschi che viene ben innescato al limite: conclusione forte e tesa su cui Trombini va sicuro a bloccare.

15′ I padroni di casa sembrano più pimpanti in questo avvio, soprattutto dal 10′ a questa parte stanno aumentando il ritmo.

13′ Stavolta Mencagli sbaglia!!!!!!!! Si rimane sullo 0-0.

12′ Rigore per il Follonica Gavorrano. Grifoni va al cross dalla destra, in area contrasto e forse un tocco di mano. Mencagli insacca spiazzando Meniconi ma l’arbitro Bozzetto fa ripetere per la presenza di troppi giocatori in area.

11′ Grifoni sfonda sulla sinistra; ben chiuso, serve al limite Mencagli che arma il destro, ma il tiro non ha la mira giusta.

6′ Azione da corner, palla scodellata dal limite verso il centro dell’area dove Broso trova la deviazione che si insacca, ma l’assistente Marrazzo alza la bandierina. Annullata la rete al Foligno.

5′ Primo tentativo del match: Grifoni dalla sinistra mette al centro rasoterra, ma Mencagli impatta male sul primo palo e la conclusione è decisamente alta.

1′ Iniziata la sfida al “Malservisi-Matteini”

Nelle formazioni iniziali due sorprese: Foligno con in campo Dondoni in difesa e Broso in attacco; in panchina Nuti e Mancini.

FOLLONICA GAVORRANO-FOLIGNO 3-0

FOLLONICA GAVORRANO (3-4-1-2): Trombini; Farini, Dierna, Bruni; Papini (23’ st Zini), Apolloni (15’ st Guazzini), Gemmi, Grifoni (36’ st Luzzetti); Monni (15’ st Berardi); Corioni (42’ st Usei), Mencagli.
A disp.: Ombra, Battistoni, Rosini, Ampollini. All.: Favarin.
FOLIGNO (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti (13’ st Giabbecucci), Aldrovandi, Dondoni, Giannò (7’ st Mancini); Fondi (27’ st Settimi), Sanseverino, Marianeschi; Piancatelli (37’ st Fiki); Zerbo, Broso (7’ st Nuti).
A disp.: Roani, Dell’Orso, Rossi, Dita. All.: Armillei.
ARBITRO: Bozzetto di Bergamo (assistenti: Marrazzo di Bergamo – Cucinotta di Brescia).
MARCATORI: 26’ pt Bruni, 3’ st Apolloni, 33’ st Corioni (FG).

 











Commenti