FOLIGNO – Torna al Blasone il Foligno di Mister monaco dopo la bella vittoria delal settimana scorsa in casa della Tiferno. L’avversario di turno è la capolista San Donato Tavarnelle.

DIRETTA TESTUALE Foligno-San Donato Tavarnelle 0-4

Secondo tempo

Finisce al Blasone: Foligno sconfitto 4-0 dal San Donato.

41′ GOL DEL SAN DONATO TAVARNELLE – Bella azione tutta di prima dei toscani, Regoli avvia Marzierli in area, palla al centro dove Moccioli, appena entrato, infila in rete a porta vuota, con Gil superato dal passaggio.

39′ Ancora Marzierli in area: tentativo di sinistro a giro, ma Gil manda in corner.

33′ Bel triangolo Belli-Peluso-Belli con cross a rientrare di destro: Ciganda è in ritardo e non riesce a segnare in spaccata.

27′ Ancora Foligno: Ciganda al limite non trova lo spazio per il tiro e allora libera Amadio, il cui sinistro costringe Cardelli al tuffo.

25′ Occasione per il San Donato: cross dalla sinistra che Dell’Orso spazza male; Regoli serve al limite Caciagli che lascia partire una forte conclusione su cui Gil interviene in maniera goffa; Marzierli si avventa sulla sul pallone ma ancora Gil è bravissimo.

18′ Sussulto del Foligno. Botta di Amadio da fuori: colpo di reni di Cardelli che alza in corner! Il pallone calciato dalla bandierina avvia Belli, che mette verso il secondo palo: sponda di Peluso per Vespa sotto porta, che però conclude alto di testa.

15′ Triplo cambio nel Foligno: fuori Settimi, Valentini e Oliva; dentro Turini, Amadio e Chiavazzo.

12′ Belli dai 25 metri prova un destro senza pretese. Palla sul fondo.

8′ Gioco abbastanza blando. Foligno poco convinto della possibilità di rimontare. Il San Donato di Indiani gestisce.

1′ Nel Foligno dentro Bisceglia per Bengala. Foligno che passa al 4-4-2

Primo tempo 

Termina la prima frazione: un buon Foligno si ritrova sotto 3-0 in casa con il San Donato. A livello offensivo i Falchi hanno creato e ben impressionato; è mancata però un po’ di copertura difensiva, così i toscani hanno potuto con poco sforzo ottenere il massimo.

1′ di recupero

Un vero shock per il Foligno, che stava giocando bene. Il San Donato si sta dimostrando squadra forte ed implacabile a livello offensivo.

39′ GOL DEL SAN DONATO TAVARNELLE – Pino va via sulla sinistra indisturbato (difesa del Foligno completamente sbilanciata), arriva fino al fondo in area dove serve Gerarchini che a rimorchio non perdona

38′ GOL DEL SAN DONATO TAVARNELLE – Carcani completamente solo viene pescato in area da un passaggio rasoterra: diagonale vincente e 0-2

37′ Insidiosa ripartenza del San Donato Tavarnelle: Guidi parte della sua metà campo e arriva praticamente ai limiti dell’area, dove viene chiuso; palla allora a sinistra per Pino, decisamente libero, che però calcia di potenza e non centra lo specchio.

35′ Primo ammonito del match: Brenna riceve il giallo

27′ Clamorosa occasione per il Foligno: Valentini va in anticipo in mediana e si invola verso la porta; suggerimento in area per Belli che, spalle alla porta, fa arrivare comunque a Ciganda, completamente smarcato: Cardelli gli sbarra la strada, ma l’attaccante uruguagio ha la seconda chance sulla ribattuta, anche se defilato: Pisaneschi però gli devìa il pallone in corner

23′ Gerardini dal limite da partire un sinistro a giro: Gil è costretto a salvare in angolo con un bel tuffo.

20′ Super suggerimento di Peluso che con una girata al volo dalla corsia mancina manda nella prateria dalla parte opposta Valentini, che scatta in posizione regolare: l’esterno però non riesce a controllare bene, scivola e la difesa toscana rientra.

16′ Gran palla di Peluso scodellata in area per Valentini: strepitoso intervento di Pisaneschi che con una diagonale perfetta chiude l’azione.

12′ GOL DEL SAN DONATO TAVARNELLE – totalmente sorpresa la difesa del Foligno, che però protesta per una posizione di fuorigioco di Marzierli che va a fare da sponda su una palla in avanti; Pino riceve il suggerimento e riesce a seminare Vespa, battendo Gil in uscita. Proteste del pubblico nei confronti dell’assistente Rastelli.

9′ Marzierli si mette in proprio e dai 25 metri, dopo aver superato un avversario, prova il tiro, che però viene smorzato e Gil non ha problemi.

8′ Punizione battuta da Rossi nel cerchio di centrocampo; ottima spizzicata di testa di Ciganda che va a prolungare per l’inserimento di Valentini, che viene a contrasto con Pisaneschi: per Frosi tutto regolare, niente calcio di rigore.

6′ Grande azione per il Foligno: Belli supera Carcani e crossa al centro; Peluso viene scavalcato e un difensore spizza; Valentini in girata al volo sembra poter battere Cardelli, che però sfodera un miracolo e smorza il tiro, poi la difesa si rifugia in corner.

Foligno schierato con il 3-5-2: subito in campo il neo arrivato Ciganda; 4-3-3 per il San Donato Tavarnelle.

1′ Iniziata la sfida al “Blasone”

 

FOLIGNO-SAN DONATO TAVARNELLE 0-4

FOLIGNO: Gil de Oliveira, Dell’Orso, Vespa, Bengala (1′ st Bisceglia), Rossi, Settimi (15′ st Turini), Belli, Oliva (15′ st Chiavazzo), Ciganda (36′ st Bevilacqua), Peluso, Valentini (15′ st Amadio). A disp.: Maraolo, Lambertini, Bocci, Tetteh. All.: Monaco.

SAN DONAT O TAVARNELLE: Cardelli, Alessio (44′ st Montini), Pisaneschi, Pino (36′ st Moccioli), Caciagli, Marzierli, Carcani (44′ st Ciurli), Regoli, Guidi (36′ st Tognetti), Gerardini (22′ st Buzzegoli), Brenna. A disp.: Viti, Zini, Sottili, Mencagli. All.: Indiani.

Arbitro: Frosi di Treviglio (assistenti: Lanzellotto di Roma 2 – Rastelli di Ostia Lido).

Reti: 12′ pt Pino (SDT), 38’ pt Carcani, 39’ pt Gerardini, 41’ st Moccioli (SDT)

 











Commenti