FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Sono molto soddisfatto per il risultato e la prestazione“. E un brindisi per festeggiare tre punti e chiusura in grande stile del 2020.
Per Antonio Armillei il primo regalo di Natale è arrivato dal Foligno Calcio che domenica ha battuto il Montevarchi al Blasone per 2-1, chiudendo il suo 2020 con un successo importante per la classifica e il morale.
L’allenatore è contento della risposta della squadra dopo il duro ko con il Gavorrano: “E’ una vittoria importante dopo una brutta sconfitta. Da parte della squadra c’è stata una grossa reazione. Abbiamo ottenuto la vittoria con quelle componenti che non ci devono mai mancare, come la concentrazione, l’attenzione e nello stesso tempo il sacrificio, specialmente in alcuni momenti della partita. Sono tanto contento e soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Ho visto, come in tante altre partite, una squadra che ha messo il cuore. Vanno fatto i complimenti ai ragazzi “.
Armillei analizza così la sfida: “Siamo partiti bene, poi loro ci hanno creato delle difficoltà, sia nel primo che nel secondo tempo. E’ anche vero che sul 2-0 abbiamo avuto l’occasione per chiudere la partita con Mancini. Lì sarebbe stato molto più semplice…e poi li abbiamo rimessi in gioco noi attraverso un errore che ha galvanizzato il Montevarchi. Senza questi errori, la partita sarebbe terminata prima. Era la gara che mi aspettavo, forse un po’ più semplice, ma non è stato così “.