FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Sono stati tra i protagonisti della vittoria del Foligno Calcio contro il Montevarchi. Il primo, con un gol da cineteca che ha permesso ai falchi di raddoppiare in un momento di sofferenza e con tante altre giocate decisivo. Il secondo, con una prestazione continua e di qualità al servizio costante dei compagni.
Gabriele Zerbo è davvero contento di aver contribuito all’ultimo successo dell’anno dei falchetti: “Sapevamo che dopo domenica scorsa dovevamo dare qualcosa in più e abbiamo messo il cuore. Così è stato e quando si vince così lo si fa con la testa e il cuore. Non potevamo sbagliare l’atteggiamento, non tanto il gesto tecnico. Oggi la squadra ha mostrato attributi importanti“.
Gli avversari toscani hanno creato dei grattacapi al Foligno: “Sapevamo che il Montevarchi è una squadra che attacca tanto e ha giocatori molto offensivi. Infatti si è visto. Sono una buona squadra che farà un buon percorso in campionato“.
Zerbo ha raccontato i dettagli del suo super gol: “In allenamento, man mano che passa il tempo, ci conosciamo meglio, essendo quasi tutti nuovi. Colarieti sa che a me piace venire incontro a prendere palla, accentrarmi e tirare o mettere la palla per un compagno. E’ una cosa che proviamo spesso e ci è andata bene“.
L’attaccante guarda già alla ripresa: “Ora c’è lo stop, ma noi sappiamo che dobbiamo dare continuità. Il 6 si ritorna in campo, Covid permettendo, e vogliamo stare sul pezzo“.
Anche Piancatelli (foto sotto) è molto contento della vittoria: “Sono veramente soddisfatto ed emozionato per come è andata la giornata. Era quello che serviva per passare delle belle vacanze“.
Il giovante trequartista: “Questa vittoria fa cancellare la brutta sconfitta di Gavorrano. Siamo molto contenti proprio per l’atteggiamento che abbiamo messo in campo“.