FOLIGNO – Il Foligno è chiamato alla prova del derby regionale con il Cannara, autentica bestia nera dei Falchi nelle scorse due stagioni, con quattro vittorie in quattro incroci. Il tecnico Simone Marmorini è conscio dell’importanza dell’appuntamento: «Siamo felici di affrontare domani questa partita: sarà una gara che, come percepiamo, l’ambiente sente molto. Bisogna invertire la rotta degli ultimi anni: negli ultimi incroci hanno sempre vinto loro e per noi questo è uno stimolo importante per fare bene»

Foligno senza Valentini, Rossi e Settimi squalificato; ok Oliva dopo i sintomi influenzali di inizio settimana: «Le assenze non sono un alibi, sappiamo di avere a disposizione una rosa ampia ed omogenea che può sopperire. Il Cannara è in salute e lo dicono i numeri e le prestazioni: sono tosti ed organizzati, ho percepito una squadra che crede in quello che fa e ci daranno filo da torcere. Veniamo da impegni ravvicinati, sia loro che noi: sarà decisivo l’aspetto mentale e motivazionale. Entrambe avremo l’entusiasmo giusto».

Si prospetta quindi una partita interessante: «Sono certo che sarà un bel derby, tra due squadre in momenti positivi: sarà una gara bella tecnicamente ed emotivamente. Sul campo dovremo continuare a crescere come abbiamo fatto fino a questo momento: dovremo essere corti e compatti, non lasciare spazio ai loro attaccanti. La nostra fase di non possesso dovrà mettere attenzione ed intensità: questo farà la differenza, perché abbiamo le qualità per sbloccare la gara in ogni momento».

I CONVOCATI: Amadio, Belli, Bengals. Bevilacqua, Bezzi, Bisceglia, Ciganda, Chiavazzo, Dell’Orso, Ferrara, Gil de Oliveira, Lambertini, Maraolo, Monaco, Neziri, Oliva, Peluso, Rossi, Tetteh, Turini, Vespa.











Commenti