FOLIGNO – Il termine ultimo per presentare l’iscrizione al prossimo campionato di serie D scade giovedì 22 luglio alle ore 18 ed il Foligno, a quanto pare, è ad un passo da quel traguardo che scettici e malelingue consideravano irraggiungibile. Eppure il tridente Fiorucci, D’Angelo e Petritola, in poco più di un mese, sono riusciti a superare tutti quegli ostacoli che mettevano a rischio l’iscrizione.
Su tutti quelle liberatorie dei giocatori che sono obbligatorie per perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato di serie D. Ebbene, la società sarebbe riuscita a saldare quelle mensilità della stagione 2020/2021 indispensabili per ottenere il via libera dei giocatori, ma anche degli allenatori che si sono seduti in panchina.
È chiaro che l’iscrizione era la priorità, per i componenti del Cda, ma rappresenta solo il punto di partenza di una stagione che non si preannuncia comunque semplice, perché ci sono ancora diversi problemi da risolvere a partire da quello del Blasone e dell’impianto per l’allenamento.
Novità potrebbero riguardare anche il fronte societario. Si mormora già da più di una settima della possibilità di un nuovo avvicendamento nel ruolo di Presidente. Circola anche il nome di un imprenditore spellano, ma si tratta solo di voci. Fatto sta che se le voci fossero fondate nel 2020 si tratterebbe del quarto presidente dopo Tofi, Izzo, e Fiorucci.
Intanto però la rosa di giovani, allestita per il pre-ritiro, si prepara ad affrontare la seconda amichevole di lusso. Domani il Foligno affronterà a Sarnano la Reggina alle ore 17.