FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio torna in campo. Domani i falchi recupereranno la sfida col Montespaccato valida per la 18° giornata di Serie D (1° di recupero) che non si era giocata il 30 gennaio causa Covid.

Un impegno non facile per i falchi che arrivano dalla pesante sconfitta interna con l’Arezzo. I laziali, dal canto loro, hanno perso di misura proprio in casa nell’anticipo di sabato con il Tiferno. Il match di domani può dire molto sulla lotta alla salvezza in particolare per il Foligno, distante 6 punti dai laziali (21 a 27). I falchi, tuttavia, dovranno fare ancora i conti con alcune assenze pesantissime.

Purtroppo non siamo riusciti a recuperare quasi nessuno, Ciganda e Amadio non sono convocati e Rossi mi ha dato disponibilità a venire e poi domani mattina se tenerlo in panchina o farlo giocare, deve essere convinto lui, dipende da quello che mi dirà – afferma mister Monaco alla vigilia della partita – Il morale non è alto perché quando si viene da una sconfitta in casa dopo quella di domenica scarsa c’è un po’ di mancanza di entusiasmo. Sappiamo che dobbiamo affrontare questa partita col Montespaccato su un campo sintetico dando tutto quello che abbiamo dentro. Loro sono una squadra che in casa ha fatto sempre abbastanza bene a parte l’ultima partita, sappiamo quali sono le difficoltà a cui andiamo incontro Se noi vogliamo raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo cercare di fare punti da tutte le parti“.

Questi i convocati del Foligno Calcio: Bevilacqua, Caruso, Chiavazzo, Cicatiello, Cirone, Dell’Orso, Falzano, Gil de Oliveira, Metelli, Miccio, Neziri, Oliva, Orlandi, Rossi, Said, Savarise, Settimi, Tall, Tetteh, Valentini, Vespa. Assenti Amadio, Bocci, Ciganda e Sarro.

Domani la squadra si ritroverà alle 8:15 al Blasone per partire alla volta di Roma.

MONTESPACCATO – FOLIGNO CALCIO, recupero 18° giornata Serie D, mercoledì 2 marzo ore 14:30, stadio ‘Don Pino Puglisi’ di Roma, arbitro Bouabid di Prato











Commenti