FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “E’ una partita importantissima che dobbiamo cercare in tutti i modi di portare a casa”. E’ un Foligno Calcio ferito e desideroso di riscatto quello che domani al Blasone ospiterà il Cascina nella 3° giornata di Serie D. I falchi, infatti, sono tornati a mani vuote dalla trasferta di Rieti e insieme all’Unipomezia sono l’unica squadra a non aver ancora fatto punti nelle prime due giornate.

E’ per questo che mister Francesco Monaco, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, ha chiesto alla sua squadra di dare una svolta: “Ci siamo preparati bene e sono convinto che domani possiamo fare una grande prestazione e portare a casa i punti, che sono la cosa più importante. Tenendo presente che l’ultima prestazione fatta a Rieti non è piaciuta a nessuno, nemmeno ai ragazzi. Bisogna cambiare il trend di domenica scorsa“.

L’allenatore ha lavorato molto sull’aspetto mentale: “Abbiamo fatto una bella disamina della partita domenica scorsa, sapendo che tutti dobbiamo dare qualcosa in più rispetto a quanto dato fino adesso, da me all’ultimo della rosa“.

Monaco potrebbe trasformare pelle al Foligno: “E’ normale che quando cose non vanno bene è un mio dovere cambiare qualcosa per far rendere di più a qualcuno.  Qualcosa abbiamo provato tutta la settimana e speriamo che domani porti frutti“.

Il tecnico vuole una reazione: “I ragazzi erano dispiaciuti e consapevoli di non aver fatto una prestazione giusta sotto l’aspetto della concentrazione. Nei gol due presi c’è stata, per entrambi, mancanza di attenzione e questo deve far riflettere. Sul primo eravamo anche messi male, sul secondo eravamo schierati e c’è stato un attimo di non attenzione come si dovrebbe nei calci piazzati“.

Monaco non avrà a disposizione Vespa per domani: “E’ indisponibile per una contusione alla caviglia che ha subito a Rieti e non è riuscito a recuperare. Per il resto c’è imbarazzo scelta, in alcune zone del campo siamo in tanti, in altre meno...”.

L’allenatore ha le idee chiare sull’avversario: “Abbiamo visto la partita con la Pianese, il Cascina è una squadra di categoria e pur essendo una neo promossa ha giocatori esperti. Sappiamo come gioca e abbiamo provato determinato cose“.

Monaco carica la squadra: “Dobbiamo essere noi a fare una partita con molta concentrazione e determinazione e voglia di arrivare prima degli avversari sulla palla per cercare di portare a casa risultato pieno.  Modulo? Stiamo provando qualcosa di nuovo sotto l’aspetto tattico perchè è giusto farlo, ma al di là dei dei moduli dobbiamo essere noi a dare qualcosa in più sotto tutti gli aspetti“.

Potrebbe essere quindi il 4-3-3 la nuova idea tattica di Monaco, ma soltanto domani

Questa la lista dei convocati: Amadio, Belli, Bevilacqua, Bisceglia, Bocci, Bossa, Canalicchio, Chiavazzo, Dell’Orso, Fuso, Gil de Oliveira, Lamertini, Maraolo, N’Diyae, Oliva, Peluso, Sbarzella, Settimi, Tassi, Turini, Valentini.

La squadra si ritroverà domani alle 11 all’Oasi di San Francesco, quartier generale dei falchi per questa stagione.

Ad arbitrare la sfida sarà Raffaele Gallo di Castellamare di Stabia.

Sarà possibile acquistare i biglietti online all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/foligno-calcio.
Le rivendite a Foligno sono al Pit Stop – Viale Firenze, 32, all’agenzia viaggi ALGYMAR TRAVEL – Corso Cavour, 95, alla Tabaccheria San Domenico – Via Federico Frezzi, 2 e al botteghino dello Stadio “Enzo Blasone” (per tutti i settori ad eccezione del Settore Ospiti, disponibile esclusivamente in prevendita, solo nella giornata di domenica 3 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 15.00).

FOLIGNO CALCIO – CASCINA, 3° giornata Serie D, domenica 3 ottobre ore 15, stadio Blasone











Commenti