FOLIGNO – Ancora è tutto in essere e soprattutto la società dovrà, come dichiarato dal presidente Luca Fiorucci, entro il 30 giugno far fronte al pagamento dei compensi ai calciatori, al fine anche di ottenere le liberatorie obbligatorie per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D.

 

Contatti sono stati avviati anche per rafforzare la compagine societaria, con l’ingresso di un nuovo socio, un imprenditore proveniente dalla Toscana: Federico Clementini, patron del Belvedere Grosseto Calcio (leggi anche: grossetosport.com). Sulla pista ancora ci sarebbe da lavorare e non è certo che possa andare in porto. 


Nonostante ciò, però, il progetto sportivo sembra già avere un tassello. Il tecnico attuale, Pino Murgia, ha dichiarato mercoledì nel dopo-gara che ripartirà dal Foligno Calcio, ma probabilmente con un nuovo ruolo: possibile anche una direzione tecnico-sportiva.

E l’allenatore? Il nome principale è quello di Massimo Silva, 60 anni, ex Ascoli in Serie A e B, Grosseto, Brindisi, Campobasso e Vastese. Silva sarebbe anche stato informalmente presentato alla squadra dopo la gara di mercoledì. Sembra essere lui il designato per guidare il Foligno 2021/22.











Commenti