FOLIGNO – È ufficialmente scattato il conto alla rovescia verso il derby di serie D (girone E) della Valle Umbra tra Foligno e Cannara, che si terrà domenica (11 ottobre) allo stadio Blasone di Foligno. Il countdown inizia con la classica rubrica settimanale a cura del Foligno che racconta la storia attraverso i precedenti tra le due squadre.

Ebbene numeri e statistiche, relativi alle partite giocate al Blasone parlano chiaro: Su 10 precedenti (il primo nella stagione 49-50 in Prima Divisione, ma non si conosce il risultato), il Foligno è avanti 3 a 2 nelle vittorie, mentre i pareggi sono ben 5.

I precedenti tra le due squadre quindi premiano il Foligno, ma se si prendono in considerazione i precedenti tra i due allenatori Antonio Armillei e Antonio Alessandria è il Cannara a vincere perché i rossoblu con Alessandria hanno vinto entrambe le sfide dell’anno passato e se si aggiunge l’amichevole di un mese fa il risultato finaledel “derby degli Antonio” è di 3 a 0 per il tecnico originario di Castrovillari.

Nella stagione 2019/2020 il Cannrara si è imposto 1 a 0 in casa con goal di Bazzoffia, mentre nella gara di ritorno al Blasone, ultima prima del lockdown i rossoblu si sono imposti per 2 a 1 con reti di Moracci su rigore e di Ubaldi con Negro che a tempo scaduto ha accorciato le distanze. Nell’amichevole giocata a settembre sempre al blasone è finita 2 a 1 con reti di Ubaldi e De Sanctis per il Cannara e Giabbecucci per il Foligno.

Mister Armillei quindi dovrà sfatare il tabu “Alessandria”, mentre il tecnico del Cannara proverà a scrivere la storia e quindi ad agganciare sul 3 a 3 i folignati nel conto delle vittorie al Blasone. Inutile dire che l’ennesimo pareggio non farebbe felice ne Antonio ne Antonio.

 











Commenti