FOLIGNO – Dopo le due vittorie consecutive tra campionato e Coppa, il Foligno vuole concedersi un altro successo, magari alle spese del titolato San Donato Tavarnelle. Nelle ultime settimane gli innesti di Bengala, Rossi ed ora di Ciganda, insieme a un cambio modulo, hanno cambiato il volto dei Falchi.
«Sarà una partita tosta, contro una delle squadre più forti ed organizzate del girone – ha spiegato il tecnico dei bianco-azzurri Francesco Monaco -. Conoscendo il loro allenatore, Indiani, ed avendo visto le ultime loro partite, so che sarà difficile: hanno una squadra esperta, con giocatori validi sia tecnicamente che agonisticamente. Noi però vogliamo dare continuità e devo dire che anche chi ha giocato mercoledì ha fatto bene: siamo in un momento positivo e vogliamo proseguire il trend. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta. Dovremo essere bravi a saper sfruttare le nostre armi».
Subito convocato Ciganda: «Il ritmo gara ce l’ha, visto che ha giocato 6 partite su 7 a Nereto. Sta bene fisicamente e ci sarà una mano: è a disposizione, vedremo se partirà subito titolare o a gara iniziata. In settimana Peluso ha avuto qualche problemino alla schiena, ma sarà a disposizione, come tutta la rosa. Devo decidere se confermare la formazione di domenica o fare qualche cambiamento».
Questi i 22 convocati: Amadio, Belli, Bengala, Bevilacqua, Bisceglia, Bocci, Canalicchio, Chiavazzo, Ciganda, Dell’Orso, Gil de Oliveira, Lambertini, Maraolo, Monaco, Oliva, Peluso, Rossi, Settimi, Tetteh, Turini, Valentini, Vespa.