FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Si è chiusa alle 18 del 9 giugno la breve era di mister Guido Vicarelli sulla panchina del Foligno Calcio durata 68 giorni.

L’ex tecnico dei falchi era arrivato il 2 aprile al posto di Antonio Armillei, il giorno dopo la sconfitta dei falchi contro il San Donato Tavarnelle per 2-1 (all’ultimo secondo) nella 24° giornata di Serie D.

Vicarelli ha esordito sulla panchina biancoazzurra l’11 aprile in casa contro il Gavorrano (sconfitta per 1-2). Ha guidato il Foligno nella sfida successiva contro il Montevarchi (ko per 3-0, 14 aprile) e nel derby contro il Trestina (sconfitta per 1-2, 18 aprile). Poi c’è stata la prima pausa decisa dalla Lega per permettere i recuperi nel girone. Vicarelli e il suo Foligno tornano il 9 maggio sul campo dello Scandicci (ko per 3-0). Sei giorni dopo i falchi ritrovano la vittoria che mancava dal 7 marzo, la prima per l’allenatore, battendo il Trastevere (2-1) al Palmieri di Bevagna. Il 19 maggio il Foligno si ripete e batte 3-0 la Sinalunghese sempre al Palmieri. Quindi un nuovo stop al campionato deciso dalla Lega. Vicarelli e il Foligno ritornano domenica scorsa con la sfida sul campo della Pianese (ko per 1-0). Le strade si separano mercoledì 9 giugno dopo il ko casalingo contro il Siena (1-2).

In 8 partite Vicarelli ha ottenuto 2 vittorie (6 punti sugli 11 totali messi in cascina in 15 sfide del girone di ritorno dal Foligno Calcio) a fronte di 6 sconfitte. Con lui i biancoazzurri sono andati in gol 8 volte, subendone 14. Il miglior bomber della sua gestione è stato Cesario con 5 gol seguito da Fondi (1), Sanseverino (1) e Broso (1).

Da oggi il nuovo allenatore è Murgia che dovrà provare a conquistare contro Flaminia e Ostia Mare i punti necessari per agguantare la salvezza.

 











Commenti