FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Archiviato il primo buon test match contro il Tolentino vinto per 2-1 in rimonta grazie alle reti di Bevilacqua e Di Nicola, il Foligno Calcio scenderà nuovamente in campo domani alle 18 al Blasone per affrontare il Cannara in amichevole.
Per Armillei e il suo staff sarà un altro banco di prova importante per rivedere all’opera i volti nuovi Nuti, Marianeschi Sanseverino, Broso e valutare i progressi fatti dalla squadra, in particolare dai giovani in rampa di lancio che hanno già dato buoni segnali contro il Tolentino, dopo un’altra settimana di duro lavoro. Rispetto alla partita col Tolentino dovrebbero essere presenti anche il difensore Dondoni e l’attaccante Zerbo, che quinti potrebbero fare il loro esordio con la maglia biancoazzurra.
La partita sarà a porte chiuse e quindi potranno entrare al Blasone solo i componenti delle due squadre, i dirigenti e i giornalisti muniti di autocertificazione. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 18.
Curiosità: il Cannara è stata l’ultima squadra affrontata dai falchi prima della lockdown causato dal Coronavirus e il conseguente stop definitivo alla Serie D. Era l’1 marzo. In quella sfida i cannaresi si imposero per 1-2 con gol di Moracci su rigore e Ubaldi. Inutile fu il primo ed unico gol di Negro nei minuti di recupero.
FOLIGNO – CANNARA, stadio Blasone, ore 18, amichevole a porte chiuse