FOLIGNO – E’ passato esattamente un mese da quando il Foligno conquistava l’ultimo, matematico punto necessario per arrivare alla salvezza. Il 2-2 del 13 giugno in rimonta sul campo del Flaminia grazie alle reti di Broso e Sanseverino permisero ai falchi guidati dal nuovo arrivato Pino Murgia di tirare un sospiro di sollievo ad un turno dalla fine dei giochi. Tre giorni dopo il Foligno Calcio chiudeva ufficialmente la stagione col rocambolesco pari per 3-3 al Palmieri contro l’Ostiamare.
Nell’ultimo mese qualcosa si è mosso, ma molto è rimasto nel mistero.
Intanto non sono arrivate ancora conferme definitive, nè su un fronte nè sull’altro, sull’amichevole che il Foligno dovrebbe giocare questa domenica contro la Salernitana, come annunciato dal presidente Luca Fiorucci il 30 giugno. Al Blasone, nelle ultime settmane, i volontari si sono dati da fare per sistemare e proteggere il manto erboso rimasto inutilizzato da mesi, visti i lavori alla pista di atletica che non hanno permesso ai falchi di giocare le ultime partite casalinghe della passata stagione nella loro casa abituale. I lavori dovrebbero essere ultimati entro pochissimi giorni, ma resta il problema delle bollette di acqua, luce e gas dell’impianto da pagare per riattivare le utenze e dell’agibilità da riottenere in tempo per domenica.
La società avtrbbr pagato le rate del mutuo degli impianti di Corvia per un ammontare di 37 mila euro. Domani nel massimo riserbo, dovrebbe partire nella zona di San Bartolomeo, a pochi passi da Foligno, il primo raduno di alcuni giocatori che disputeranno le amichevoli e che mano a mano saranno valutati per una eventuale riconferma. Il nome dell’allenatore? Non ci sono conferme ufficiali, ma potrebbe essere Massimo Silva.
Quel che è certo è che per le prossime due stagioni i tifosi del Foligno potranno acquistare l’abbonamento o il biglietto per assistere alle partite interne solo sul portale Calciotickets.com, come annunciato dalla stessa azienda che si occupa della gestione della prevendita dei biglietti.
L’iscrizione alla prossima Serie D, come specificato dalla stessa LND, potrà essere fatta “nel periodo compreso dal 15 luglio 2021al 22 luglio 2021 ore 18.00“.