FOLIGNO – La situazione epidemiologica diventa sempre più critica e anche il Foligno rimane in attesa di una decisione da parte della LND che sta valutando di sospendere il campionato di serie D per almeno un mese.
A fare il punto della situazione in un momento critico come quello attuale è il direttore sportivo del Foligno Michele Cuccagna (foto) in una intervista rilasciata al quotidiano La Nazione a firma di Carlo Luccioni.
“Premesso che la salute è e rimane sempre la cosa più importante, – afferma il DS – per la Lega Dilettanti è arrivato il momento di prendere una decisione”. Se si proseguirà o si deciderà di fermare il campionato “il Foligno, alla pari delle altre società rispetterà (le decisioni) alla regola anche nei confronti dei propri tesserati ai quali fino a quando continueranno a fare gli allenamenti la società garantirà loro i rimborsi spese”.
Cuccagna analizzando l’attuale situazione con diverse partite rinviate a causa della pandemia ritiene che è “impossibile andare avanti così. Quello attuale non è un campionato vero”.
Anche il Foligno infatti ieri (domenica 1 novembre) è stato costretto a rimanere a casa e a rinviare a data da stabilirsi la partita in casa del Flaminia.