FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Domani il Foligno Calcio tornerà di nuovo in campo per provare a dimenticare l’amarissimo ko all’esordio di Serie D contro il Montespaccato e tentare di replicare l’impresa di Arezzo. I falchi, infatti, saranno impegnati nel 2° turno di Coppa Italia in casa del Tiferno per il primo derby umbro della stagione.

La rabbia che c’è dentro per la sconfitta sul finale di domenica dobbiamo tirarla fuori contro il Tiferno –  è il pensiero del mister del Foligno Fancesco Monaco (foto di Stefano Preziotti)Andiamo per fare bene. Ieri abbiamo esaminato con i ragazzi la partita di domenica. Naturalmente erano dispiaciuti perché abbiamo fatto una buona prestazione, ma abbiamo preso un gol evitabile al 93’. Nel calcio, però, c’è la possibilità di rifarsi. Formazione? Voglio vedere altri ragazzi che domenica non hanno giocato, a parte Maurizio Peluso”.

Proprio Peluso, squalificato contro il Montespaccato, vivrà quindi domani il suo secondo esordio in maglia biancoazzurra dopo il ritorno a Foligno. E – segno del destino – lo farà contro la squadra con cui aveva giocato la scorsa stagione segnando 10 gol in campionato.

Ad arbitrare la sfida sarà il signor Gianluca Renzi di Pesaro. Gli assistenti arbitrali saranno Alessandro Donati e Riccardo Persichini di Macerata.

La partita è ad eliminazione diretta. In caso di parità dopo i 90 minuti di gioco, sarà la lotteria dei rigori a decretare il vincitore.

Il Foligno Calcio ha annunciato anche che nella giornata di oggi il giovane centrocampista offensivo Tommaso Piancatelli è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione autologa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione, svolta all’ospedale di Narni dal dottor Leonardo Pasotti, chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia, è andata bene e il classe 2002 da domani inizierà la riabilitazione.

 

1° TURNO COPPA ITALIA

 TIFERNO – FOLIGNO, mercoledì 22 settembre ore 18:30, stadio “Corrado Bernicchi” di Città di Castello

 











Commenti