TRESTINA – E’ ancora uno strepitoso Foligno da Coppa. La squadra di Monaco, dopo aver superato Arezzo e Tiferno, vince ancora in trasferta e lo fa al “Casini” di Trestina, per 2-1, passando così ai sedicesimi di finale dove i Falchi se la vedranno con lo Scandicci. Una partita ovviamente che ha visto le due squadre praticare un ampio turn-over: il Trestina è sceso in campo praticamente con la Juniores; qualche giocatore più esperto nel Foligno, ma comunque un’età media molto bassa.
Un match piacevole, anche combattuto, con i 22 in campo che hanno cercato di mettersi in mostra.
La sfida ha tutti i suoi sussulti già nel primo tempo: botta e risposta in 20′, con il Foligno che passa in vantaggio al 14′ con Monaco, che insacca con un bel tiro a rientrare. Il Trestina però risponde praticamente subito con Salis, assistito da Mariucci.
Alla mezz’ora la rete che decide tutto: a segno il classe 2004 Bevilacqua, con una grande elevazione di testa, alla prima rete ufficiale in bianco-azzurro dopo il grave infortunio della scorsa stagione. Sicuramente una bella iniezioni di fiducia in vista del proseguo del campionato.
Nella ripresa non ci sono particolari occasioni. Il Foligno controlla bene la situazione e non rischia praticamente mai, se non negli ultimi 10′, quando il Trestina prova a scuotersi con due palle gol interessanti: la prima con Bigarelli, su bella azione dell’ex Colarieti; la seconda con Mariucci, che però trova pronto Maraolo.
Così il Foligno vince ancora e passa il turno.
TRESTINA – FOLIGNO 1-2
TRESTINA: Montanari, Colarieti, Nicoletti, Sirci (31’ st Scarlino), Palla (1’ st De Benedictis), Cesarini, Barbarossa, Xhafa, Essoussi, Salis (13’ st Bigarelli), Mariucci. A disp.: Qoku, Magalotti, Lorenzini, Perugini. All.: Pierotti.
FOLIGNO: Maraolo, Monaco, Bocci, Chiavazzo, Bisceglia, Lambertini, Bezzi (1’ st Mercuri), Tassi, Bevilacqua, Amadio, Turini. A disp.: Gil de Oliveira, Vespa, Dell’Orso, Bengala, Oliva, Valentini, Rossi, Peluso. All.: Monaco.
ARBITRO: Poto di Mestre (assistenti: Ferhati di Latina – Pasotti di Imola).
Reti: 14’ pt Monaco (F), 22’ pt Salis (T), 31’ pt Bevilacqua (F).
Note: ammoniti Salis, Xhafa (T), Monaco, Bocci (F). Recupero: 1’ pt e 3’ st