FOLIGNO – È uno dei migliori giocatori del Foligno e sta vivendo una stagione da incorniciare. Lorenzo Colarieti (foto), 21 anni, spoletino ha iniziato a giocare a calcio 11 anni fa con la Voluntas Spoleto.
Ha militato nell’Under 17 Nazionali con i colori della Ternana; nel 2017, con i colori della Narnese, è stato premiato come miglior fuori quota del campionato Eccellenza di quell’anno.
Il 2020/2021 è il terzo anno che milita nella serie D. Ad inizio del campionato 2018/2019 era nella rosa della Vastese e, da gennaio, in quella del Cannara. Da due anni è portacolori del Foligno Calcio.
Che tipo di allenamento state facendo in queste due settimane di pausa?
“In questi 15 giorni di pausa stiamo lavorando in modo differente rispetto a prima. Abbiamo modificato l’intensità dell’allenamento perché rimanendo poche partite dobbiamo essere allenati per ogni tipo di confronto”.
Come state preparando la prossima partita del 9 maggio 2021 in casa Scandicci?
“Ci stiamo allenando con la serenità giusta per giocare la partita come fosse una finale. Rimangono pochi confronti e noi saremo pronti a dare il tutto per tutto”.
Che ne pensa della sua proclamazione del “miglior Falchetto” nella partita Foligno Calcio-Trestina della 27° giornata (serie D, girone E)?
“Sicuramente è sempre una bella soddisfazione esser premiato ma non avendo portato a casa nessun punto da quella partita, la mia contentezza è a metà”.
Come concilia lo studio universitario con l’impegno calcistico in serie D?
“Sono iscritto al primo anno del corso universitario in Economia e Commercio. Lo studio stimola a migliorare l’impegno nell’attività sportiva. Per entrambi i settori ci sono obiettivi da raggiungere. E’ come nella vita: più ti poni obiettivi da raggiungere e più sei spronato ad impegnarti. E poi, per il futuro è bene avere un titolo accademico nel cassetto. Non si sa mai“.
Lorenzo Colarieti
Data di nascita: 22/03/2000
Luogo di nascita: Spoleto (Pg)
Altezza. Cm 180
Peso: kg 76
Ruolo: terzino destro
Film preferito: John Wick
Canzone preferita: Meraviglioso (versione dei Negramaro)
Hobby: andare al cinema, giocare a padel