FOLIGNO – Episodio deplorevole sugli spalti dello stadio Enzo Blasone di Foligno dove oggi si è tenuta la partita tra i padroni di casa della Fulgens Foligno e la capolista Livorno, valida per la 16^ giornata del girone E del campionato di serie D.

A riportarlo sono varie testate online toscane tra cui anche iltirreno.it. il Presidente del Livorno Joel Esciua avrebbe subito una incredibile aggressione da parte di alcuni sostenitori della squadra di casa.

A raccontare i fatti è stato il responsabile marketing Maurizio Laudicino in un’intervista rilasciata a Radio Bruno: “Quello che è accaduto è un episodio increscioso. Il nostro presidente è stato preso a calci da alcuni sostenitori presenti. È un qualcosa che finora non era mai successo in tutti gli stadi nei quali eravamo andati e speriamo che non capiti nuovamente”.  

Un episodio su cui è opportuno che le forze dell’ordine facciano chiarezza per fugare ogni dubbio sull’ipotesi di un’aggressione antisemita, visto che Joel Esciua, finanziere brasiliano, presidente del Livorno dall’aprile 2023, è notoriamente di fede ebraica.

Esciua nell’ottobre 2023 era già stato vittima di insulti antisemiti sui social.

 

 

 

 

 

 











Commenti