CANNARA – Il derby della valle umbra per risorgere. Il Cannara di Mister Antonio Alessandria ed il Foligno di Mister Antonio Armillei tornano in campo allo Spoletini alle 14 e 30 nella 3^ giornata di ritorno del girone E del campionato di serie D. Il Cannara ha vinto le ultime tre sfide con il Foligno: 1-0 allo “Spoletini” e 2-1 al “Blasone” lo scorso anno; 3-0 invece a Foligno nella gara di andata. Insomma, i Falchi sono chiamati a infrangere questo vero e proprio tabù. In formazione non c’è Ubaldi nei padroni di casa; Armillei invece opta a sorpresa per il 3-5-2.
CRONACA LIVE
SECONDO TEMPO – Termina la sfida: Cannara-Foligno 1-0 decide Ubaldi al 13′ della ripresa
Termina l’incontro: il Cannara fa 4 su 4 nelle sfide con i Falchi! 1-0 firmato Ubaldi e Foligno piegato allo Spoletini!
43′ Tiro di Zerbo dal limite, Lori c’è in presa alta.
35′ Dentro Bardeggia nel Foligno per Colarieti.
Cannara che gestisce molto bene. Foligno che appare stanco e senza idee
27′ Clamoroso contropiede tre contro due sprecato dal Cannara: Ravanelli sbaglia l’ultimo passaggio per Bazzoffia e la difesa del Foligno si salva.
24′ Bella percussione di Marianeschi, Settimi gli alza la palla al limite per un tentativo di sforbiciata che non riesce.
20′ Ravanelli nel Cannara entra per Bagnolo
13′ CANNARA IN VANTAGGIO! Dal corner la sfera arriva sul secondo palo dove a porta sguarnita, ancora lui, Ubaldi mette dentro!
13′ Moracci va a calciare dalla tre-quarti una punizione: sfera che Mattia colpisce di testa e Meniconi manda in corner!
12′ Ammonito anche Sanseverino nel Foligno.
11′ Marianeschi ruba palla a Cerboni e serve in area Zerbo, il cui sinistro però è debole e Lori non ha alcn problema: si accartoccia e blocca.
4′ Altro cambio: nel Cannara Lavano rileva Frustini.
2′ Cambio anche per il Foligno: dentro Settimi per Fondi.
1′ si comincia. In campo per il Cannara Ubaldi, capocannoniere del campionato e autentica bestia nera del Foligno con 4 gol in 4 partite con le maglie di Cannara e Spoleto.
PRIMO TEMPO – Termina la prima frazione: 0-0 a Cannara tra i rosso-blù e il Foligno. Gara agonisticamente valida, ma senza grossi spunti. Un’occasione per parte, con il Cannara che ha colto un palo al 38′, mentre il Foligno forse è apparso più propositivo ma senza incidere.
50′ Mischia in area cannarese: Settimi ha la palla buona ma spara alle stelle!
45′ Termina il primo tempo sullo 0-0, senza alcun minuto di recupero.
38′ Prima sortita del Cannara: angolo di Moracci che attraversa tutta l’area; De Santis arpiona sulla corsia di destra, si accentra e tira, cogliendo il palo!
28′ Sanseverino va al cross dalla corsia di sinistra; a centro area spizzica di testa Mancini ma la palla è alta.
27′ Squadre abbastanza accorte; Foligno che sembra più volitivo
20′ Primo ammonito del match: Aldrovandi stende Mortaro in proiezione offensiva; Vingo estrae il giallo.
14′ Prima occasione della gara, per il Foligno: Mancini vince un batti e ribatti al limite e calcia; Lori manda in angolo.
6′ Angolo per il Foligno, palla ribattuta dalla difesa del Cannara
Cannara che è partito subito a mille
2′ Sinistro dalla distanza di Mattia: Meniconi blocca la sfera.
1′ Iniziata la sfida dello “Spoletini”
CANNARA – FOLIGNO 1-0
CANNARA (3-4-1-2): Lori; Cerboni, Moracci, Orazzo; De Santis, Lira Ferreira, Mattia, Frustini (4′ st Lavano); Bagnolo (20′ st Ravanelli); Mortaro (1′ st Ubaldi), Bazzoffia (44′ st Faraghini).
A disp.: Cocchini, Jallow, Dedja, Brunetti, Fausti. All.: Alessandria.
FOLIGNO (3-5-2): Meniconi; Nuti, Dondoni, Aldrovandi; Colarieti (35′ st Bardeggia), Fondi (2′ st Settimi), Sanseverino, Marianeschi, Dita (46′ st Piancatelli); Zerbo, Mancini.
A disp.: Marricchi, Rossi, Giabbecucci, Fiki, Asllani, Betti, Piancatelli. All.: Armillei.
ARBITRO: Vingo di Pisa (assistenti: Linari di Firenze – De Vito di Napoli).
MARCATORI: 13′ st Ubaldi (C)