CANNARA – Un punto a testa tra Cannara e Sinalunghese. I rossoblu di casa, alla ripresa dopo la pausa, giocano una buona gara, recuperano lo svantaggio e nella ripresa hanno più di una occasione per vincere una partita che però termina 1 a 1.
Mister Antonio Alessandria torna al classico 3-4-1-2 con Bei che rientra in difesa, mentre sulla sinistra esordisce il giovane 2002 Fofana.
La gara parte con una punizione di Moracci respinta dalla difesa, ma per il Cannara dopo appena 6 minuti arriva la doccia fredda. Indecisione difensiva, Sciacca serva Pierangioli che da posizione ravvicinata infila Lori di destro per l’1 a 0 ospite. I padroni di casa reagiscono subito, al 13’ Orazzo devia di testa su punizione dalla trequarti sinistra di Moracci, ma la difesa mette in angolo, poi un tiro dal limite di Bazzoffia finisce alto. Al 20’ ancora occasione per i padroni di casa: palla in area, Bazzoffia prova il colpo di tacco, Ubaldi finisce a terra e reclama il rigore, ma l’arbitro fa proseguire. Mister Alessandria protesta, il guardalinee sente qualche parola di troppo e informa l’arbitro che estrae il rosso. Mentre il tecnico rossoblu raggiunge gli spogliatoi il Cannara pareggia: Bazzoffia sulla sinistra supera il suo marcatore e defilato, di destro, conclude sul palo opposto per 1 a 1. La reazione ospite arriva al 28’ con Sciacca che entra in area, ma la difesa di casa impedisce il tiro e libera. Al 34’ una punizione di Moracci termina alta. Prima dello scadere Ubaldi fa partire un gran destro dalla distanza, ma Marini ci arriva in tuffo, poi al 47’ Mangiaratti dal limite calcia debole tra le braccia di Lori e si va al riposo sull’1 a 1.
Si riparte ancora con una punizione di Moracci dal limite che termina di poco alta. La risposta è affidata al sinistro di Menchetti sempre dal limite dell’area con la palla che finisce sul fondo. All’11’ Bazzoffia ci riprova ancora dalla sinistra, ma questa volta il destro fa la barba al primo palo. Due minuti più tardi è Bei a prova al volo di destro dal vertice sinistro dell’area, ma il tiro ad incrociare finisce alto di poco. La Sinalunghese agisce in contropiede, al 20’ Scaccia apre sulla destra per Redi, ma il tiro ad incrociare è altissimo. Al 23’ Cecci su angolo mette al lato di testa. Al 28’ ancora Cecci fa partire il destro dalla distanza con la palla che finisce di poco sopra alla traversa. Al 33’ il Cannara ha l’occasionissima per portarsi in vantaggio, ma è sfortunato, sugli sviluppi di un angolo Mattia da posizione favorevole calcia a rete, ma viene murato involontariamente da Mortaro. La partita non è finita: al 39’ brivido per i padroni di casa con Menchetti che su angolo devia di testa sulla base del palo, Lori è attento e blocca. L’ultima azione pericolosa della partita è per i padroni di casa al 45’ quando Bazzoffia serve Mortaro, ma Cecci salva. Finisce 1 a 1.
CANNARA-SINALUNGHESE 1-1
CANNARA 3-4-1-2: Lori, Bei, Moracci, Orazzo, De Sanctis (37’st Corrado), Mattia, Lira Ferreira, Fofana, Bagnolo (22’st Mortaro), Bazzoffia, Ubaldi. A disp: Cocchini, Ricci, Cerboni, Brunetti, Ravanelli, Faraghini, Fausti. All. Alessandria
SINALUNGHESE 4-4-2: Marini, Meoni (34’pt Papa), Corsetti, Menchetti, Tenti (34’pt Cecci), Redi (30’st Doka Bj.), Pietrobattista, Minocci, Mangiaratti (18’st Doka Br.), Sciacca, Pierangioli (33’st Vasseur). A disp: Garbinesi, Romanini, Tombesi. All. Marmorini
Arbitro: Andrea valentini di La Spezia
Reti: 6’pt Pierangioli, 22’pt Bazzoffia
Note: 21’pt espulso il tecnico del Cannara Antonio Alessandria per proteste