CANNARA – Sono due delle più belle sorprese della stagione e Cannara e Trestina sicuramente in estate non avrebbero mai pensato che il derby umbro del girone di ritorno sarebbe valso il secondo posto in classifica. E invece si, perché le due “Cenerentole” umbre hanno disputato un grande girone di andata e alla vigilia della 19^ giornata del girone E viaggiano appaiate a quota 31 punti a -4 dalla capolista Trastevere.
La partita di andata ha segnato la prima vittoria stagionale del Cannara di Mister Antonio Alessandria I rossoblu si sono imposti con un netto 3 a 1, ma il Trestina di Mister Marco Bonura è affamato di riscatto ed è sicuramente favorito dal fattore campo perché in casa i bianconeri sono imbattuti e hanno conquistato 7 vittorie e un solo pari.
I rossoblu arrivano dal buon pari interno contro una delle squadre più in forma del campionato, ovvero il Montevarchi, che insegue le due umbre a quota 30 punti in classifica. Il Trestina invece domenica ha fermato la sua corsa in casa del Montespaccato che si è imposto 2 a 1.
Quella tra Trestina e Cannara sarà anche una sfida tra due dei bomber più prolifici del girone ovvero Essoussi ed Ubaldi autori rispettivamente di 10 e 12 reti.
Ubaldi che dopo lo stop di domenica contro il Montevarchi, imprevisti permettendo dovrebbe tornare in campo si dal primo minuto. Il ritorno di Ubaldi però non risolve del tutto i problemi di Mister Alessandria che dovrà comunque ancora fare i conti con gli infortuni. Bagnolo è ormai fermo da quasi un mese e non dovrebbe riuscire a recuperare neanche Bei, mentre torna a disposizione il giovane Faraghini.
Nelle ultime due partite il tecnico rossoblu ha cambiato modulo passando dal 3-4-1-2 al 3-5-2. Probabile come contro il Montevarchi l’impiego dal primo minuto anche di Mortaro. A sostituire Bei in difesa potrebbe essere ancora Lira Ferreira autore di un ottima prova domenica scorsa.
Arbitrerà la partita il signor Giacomo Casalini di Pontedera coadiuvato da Andrea Pasqualetto di Aprilia e Marco Giudice di Frosinone.
TRESTINA-CANNARA mercoledì 24 febbraio ore 14,30 Comunale Trestina