CANNARA – Inizia con una trasferta difficile il campionato del Cannara di Mister Antonio Alessandria, che va a fare visita al Montevarchi. Società blasonata con grande pubblico al seguito, che non intende di certo fare la parte della comparsa in un campionato che si preannuncia combattuto ed equilibrato.

I rossoblu umbri del Presidente Alessandro Baldacci però si presentano al via del girone E di serie D nel ruolo di outsider e sono pronti a giocarsela con tutte le avversarie a partire proprio dal Montevarchi. La rosa a disposizione del giovane allenatore, che già nella passata stagione aveva guidato il Cannara fino a raggiungere la salvezza è costruita con criterio ed i giocatori di esperienza sono comunque di ottimo valore. L’ambiente cannarese è sereno non ci sono particolari pressioni, aspetti questi che favoriscono il lavoro, di una squadra che, come dice Alessandria, dovrà fare della propria identità un punto di forza.

3-4-1-2 è il modulo del Cannara che blinda la difesa con l’esperto Moracci (foto), puntella in centrocampo con Lira Ferreira e Mattia e garantisce qualità e velocità in avanti con Bazzoffia e Felici. A completare la rosa ci sono un gruppo di giovani interessanti, tutti di buon livello che dovranno meritarsi il posto da titolare. A completare il reparto avanzato già dalla passata stagione c’è la prima punta Leonardo Ubaldi (21). In difesa invece ad affiancare Moracci (al rientro dopo aver saltato le ultime due amichevoli), Bei a destra con Ricci e Orazzo che si giocano la maglia di difensore sinistro. Diverse le soluzioni per gli esterni di centrocampo con vari giocatori in corsa per due maglie:  Dedja, Segoloni, Vitale, Frustini e Fausti. In porta c’è l’esperto Lori ed il tecnico dispone di altre due “frecce avvelenate” come Bagnolo e De Sanctis. Questa mattina la squadra si è sottoposta alla seduta di rifinitura per mettere a punto gli ultimi dettagli prima della gara di domani.

MONTEVARCHI
Il Montevarchi è forse una delle squadre più attrezzate del girone e mister Roberto Malotti dispone di una rosa composta da diversi giocatori esperti, che hanno militato anche in categorie superiori. Il mercato estivo è stato piuttosto rilevante con l’arrivo di diversi giocatori importanti. Salutato l’attaccante Essoussi è arrivato al suo posto, solo di recente, Sulayman Jellow (24) prima punta con esperienza in Lega Pro con Viterbese, Gubbio e Cuneo. A rinforzare la zona mediana del campo invece sono approdati al Montevarchi due giocatori che vantano già importanti esperienze in serie D: Da Altamura Iusuf Cela (24), dal Sasso Marconi l’ex Ravenna e Forlì Paolo RRapaj (23). Nuovo anche il portiere Andrea Giusti (23) ex San Donato e Ghivizzano. In terra toscana è arrivato anche l’ex Cannara classe 2002 Salvatore Corrado di scuola Padova. Confermati diversi giocatori rispetto alla passata stagione tra cui i centrocampisti Biagi, Lischi e Mannella, l’attaccante Giustarini ed i difensori Iroanya e Achy Boyou.











Commenti