CANNARA (di Francesco Miliani) – Un Follonica Gavorrano corsaro allo <<Spoletini>> batte in trasferta il Cannara, sconfitto per 3-0 da una formazione preparata, quadrata e sempre pericolosa.

In mancanza di Mattia Bei, in tribuna dopo l’intervento al menisco, Brevi occupa i tre posti disponibili davanti a Lori con Lucentini, Cerboni e Doko; davanti un Di Giovanni non in grandissima forma parte titolare, spazio invece nella ripresa per Samuele Faraghini.

Pronti, via e ospiti in vantaggio con Berardi, che servito su cross incorna la rete dell’1-0.

Il Cannara prova a reagire di contropiede all’8′ di contropiede, ma Nannelli fuori area contrasta Bazzoffia, con Corrado che si vede respingere sulla linea la ribattuta.

L’episodio che cambia la gara è l’espulsione al 10′ di Cerboni, che si fa allontanare dal rettangolo di gioco per un fallo al limite; al 35′ poi il Gavorrano raddoppia con Mugelli che ribatte a rete una buona respinta di Lori.

Il Gavorrano apre in avanti anche la seconda frazione di gioco con Fremura, che stavolta si vede parare il tiro dal portiere di casa.

L’appuntamento col gol è però solo rimandato: al 17′ infatti Rosati fa la sponda per Fontana che si trova solo davanti a Lori e può comodamente spingere a rete il 3-0.

Il Cannara prova a reagire, ma la sensazione è che sia difficile cambiare le carte in tavola per i ragazzi di Brevi: ci prova, per ultimo, anche Moracci su punizione al 24′, ma la sua conclusione è da posizione troppo defilata per impensierire la guardia di Nannelli.

0-3 il risultato finale, con la ricerca punti che per i padroni di casa continua e approda a Montespaccato, nel prossimo turno del girone.

 

ANNARA-FOLLOGINA/GAVORRANO 0 – 3

CANNARA (3-5-2): Lori; Lucentini (45′ pt Xepapadikis), Cerboni, Doko (45′ pt Fondi); Corrado (45′ pt Fondi), De Sanctis (13′ pt Moracci), Mattia, Mangiaratti (45′ Fondi), Bokoko; Bazzoffia, Di Giovanni (45′ Faraghini). A disp.: Cocchini, Frustini, Belloni, Porzi, All.: Brevi

FOLLONIA/GAVORRANO: Nannelli, Bruni, Dierna, Rosati (47′ st Grifoni), Mugelli (31′ st Trovade), Fremura, Berardi, Lo Sicco (23′ st Del Rosso), Arduini (31′ st Francavilla), Fontana (20′ st Tascini), Ampollini. A disp.: Ombra, Fofana, Giustarini, Rosini. All.: Bonura

Arbitro: Gandino di Alessandria

Reti: 3′ pt Berardi (G), 35′ pt Mugelli (G), 17′ st Fontana (G)

Note: Espulso al 10′pt Cerboni (C)















Commenti