CANNARA – Il Cannara è la squadra rivelazione del girone E della serie D? A pensarlo sono diversi addetti ai lavori e a confermarlo sono i numeri relativi alle prime 9 partite di campionato, soprattutto se confrontati con quelli della stagione 2019/2020.
La società del Presidente Alessandro Baldacci di comune accordo con lo staff tecnico coordinato da Mister Antonio Alessandria (confermato dalla stagione 2019/2020) ha sposato la politica green, ringiovanendo notevolmente la rosa ed inserendo gli elementi giusti nei ruoli fondamentali. Risultato: Budget ridimensionato, ma notevole balzo in avanti in classifica.
Nelle prime nove gare del 2019 i rossoblu avevano totalizzato 11 punti (5 pareggi, 2 vittorie e 2 sconfitte) con la prima vittoria che era arrivata solo alla 7a giornata (5 a 3 contro il Montevarchi). Bazzoffia e compagni avevano realizzato 12 reti contro le 13 subite. Nel 2020 gli umbri sono al primo posto in classifica con 16 punti (5 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte). Miglior attacco del campionato con 16 reti all’attivo (8 di Leonardo Ubaldi), 11 reti subire.
“Chi bene inizia è a metà dell’opera”, ma gli uomini di Alessandra vogliono confermare quanto di buono fatto fino ad oggi ed il mese di gennaio sarà importante per capire se la squadra potrà continuare a disputare un campionato di vertice.
Nel primo mese dell’anno i rossoblu disputeranno cinque partite di cui tre in casa. Si parte subito con un test impegnativo: mercoledì 6 allo Spoletini arriva il Flaminia, che ha chiuso il 2020 con la vittoria interna nel derby contro il Montespaccato e vanta 13 punti in classifica.
Mercato? A dicembre e arrivato il centrocampista classe 2002 Abdul Jallow. Forse Alessandria avrebbe bisogno di un centrocampista o di un difensore esperto per far fronte ad eventuali assenze per squalifica o infortunio.
Dopo lo stop per Capodanno la squadra ha ripreso a lavorare già da ieri e proseguirà fino a martedì giorno prima della partita.