FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Da terzino o da esterno, per lui non fa differenza. Quando trova lo spazio dove lanciarsi a tutta velocità, lui se lo prende e crea sempre pericoli dalle parti della difesa avversaria. Non è un caso che sia stato proprio Lorenzo Belli a guadagnarsi il rigore che ha permesso a Peluso di siglare il punto dell’1-1 nella sfida contro la Pianese.

Il forte esterno del Foligno Calcio ha commentato così la prestazione dei falchi: “E’ stata un’ottima partita contro una squadra costruita per vincere e che a mio modo di vedere è una delle più forti di questo campionato e tra quelle che abbiamo affrontato finora. Partire subendo un gol a freddo non ci ha aiuato perché avevamo preparato la partita in un certo modo e quindi ci ha spiazzati. Siamo stati bravi a recuperare, nel secondo tempo siamo entrati con un atteggiamento totalmente diverso e questo ha fatto sì che abbiamo agguantato il pareggio, ma potevamo anche vincere“.

Belli racconta l’episodio del rigore: “Partiva l’azione dalla parte opposta e c’è stato questo lancio. A me piace spingere, io sono un attacante anche se oggi (sabato ndr) ho fatto il terzino e partivo da dietro. Maurizio (Peluso ndr) è stato bravo a mettermi la palla lunga, io ho saltato il portiere e mi ha preso pieno. Il rigore e netto. Non so se c’era l’espulsione, non sta a me giudicare“.

L’ex Trestina carica la squadra in vista dei prossimi impegni: “Noi stiamo venendo da un periodo dove in termini di atteggiamento e prestazione stiamo facendo veramente bene. Oggi (sabato ndr) aggiungiamo un altro mattoncino al nostro percorso, però credo che questa squadra e questo gruppo meritino altre soddisfazioni. Io sono sicuro che lavorando così tutti i giorni alla fine raggiungendo l’obiettivo. Il Flaminia? Abbiamo poco tempo per recuperare, da lunedì ci alleniamo per preparare una partita che non sarà semplice, ma tanto in questa categoria sono tutte difficili. Andremo lì per vincere, come ogni partita“.

 











Commenti