CANNARA – Gioca un ottimo primo tempo il Cannara di Mister Ezio Brevi che però dopo il vantaggio non riesce a chiudere la partita e nella ripresa il Flaminia pareggia. Finissce 1 a 1 allo Spoletini la sfida valida per la 5^ giornata del girone E del Campionato di serie D. Decisivo nel finale il portiere Lori, che salva il risultato, regalando ancora un punto a rossoblu umbri. Peccato perché il Flaminia ha creato ben poco e all’unica vera occasione ha segnato la rete del pari.
Mister Brevi conferma la difesa a tre con Bokoko a sinistra, a centrocampo c’è Belloni, mentre in avanti Orlandi agisce alle spalle di Faraghini e Bazzoffia. Fondi parte dalla panchina.
Primo tempo a senso unico. Bazzoffia al 5′ fa le prove generali del gol ed il tiro dal limite finisce alto, poi al 15′ dal centro dell’area non trova il tempo giusto per la girata. Il gol è servito al 18′ proprio con il capitano rossoblu, che recupera una respinta e da posizione favorevole infila in rete per l’1 a 0 Cannara. Il Flaminia è in bambola e subito dopo il vantaggio ancora Bazzoffia su passaggio dalla destra di De Santis calcia debole ed il portiere Della Pina controlla. Gli ospiti rispondono solo al 23′ con un colpo di testa ravvicinato di Ingretolli, che termina tra le braccia di Lori. Il primo tempo non è finito alla mezz’ora una punizione da 30 metri del solito Moracci finisce sull’esterno della rete. Passano 5 minuti ed il Cannara si rende ancora pericolosissimo con Faraghini, che colpisce di testa su cross dalla destra di De Santis, ma un difensore devia sopra alla traversa. Al 38′ Belloni regala il jolly a Paun bravo a soffiargli la palla, ma non altrettanto a concludere dal limite dell’area perché il suo tiro finisce al lato. È l’ultima azione pericolosa del primo tempo: si va al riposo con i rossoblu avanti 1 a 0.
La prima azione degna di nota della ripresa è ancora di marca Cannara con Belloni che prova da fuori, ma il tiro termina sul fondo. Il Flaminia risponde immediatamente con un cross dalla sinistra di Sirbu sul secondo palo, ma il colpo di testa di Ingretolli finisce ancora tra le braccia di Lori. Il pari un po’ a sorpresa arriva al 24’ su una azione di contropiede degli ospiti con Sirbu che dalla sinistra lancia in velocità il nuovo entrato Ancillai, Lori esce, la palla arriva a Sciamanna che deve solo mettere in rete per l’1 a 1. Il Cannara soffre e Ancillai ha subito l’occasione per raddoppiare, ma da posizione ravvicinata calcia alto. al 35’ Mangiaratti prova il sinistro dalla distanza con la palla che sorvola la traversa. Nel finale decisivo Lori, al 36’ in tuffo respinge un destro di Ancillai dal limite, poi dopo un colpo di testa ravvicinato di Belloni che finisce al lato, toglie dall’angolino alto una punizione di Traditi. È l’ultima azione pericolosa della gara che termina 1 a 1.
CANNARA-FLAMINIA 1-1
CANNARA: Lori, Moracci, Bei, Bokoko, De Sanctis, Mattia, Belloni, Frustini (28’st Chiacchierini), Orlandi (28’st Fondi) Bazzoffia, Faraghini (1’st Mangiaratti). A disp: Mazzoccanti, Cerboni, Doko, Lucentini, Meschini, Corrado. All. Ezio Brevi
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA: Della Pina, Celentano, Carta, Massaccesi, Garufi (13’st Ancillai) Gasperini, Paun (13’st Ortenzi), Traditi, Sciamanna, Ingretolli (13’st Sarritzu), Sirbu. A disp: Sordini, Colalelli, Coracci, Manoni, Staffa, Barduani P. All. Nofri Onofori
Arbitro: Clemente Cortese di Bologna
Reti: 18’pt Bazzoffia, 24’st Sciamanna