FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Archiviato il vittorioso turno infrasettimanale, per Foligno Calcio e Cannara è già partito il countdown verso l’appuntamento di domenica prossima al Blasone, quando si ritroveranno l’una contro l’altra.

Il presidente del Cannara, Alessandro Baldacci, intervenuto come ospite alla trasmissione Speciale Dilettanti su Tef Channel nella puntata di mercoledì 8 dicembre, ha parlato proprio del derby.

FOLIGNO CALCIO-CANNARA
Domenica c’è un derby importante. Il Cannara affronta il Foligno nel momento migliore, perché è una delle squadre più in forma del campionato. Marmorini è un ottimo allenatore e una persona bravissima a lavorare sul campo. La mia impressione è che (il Foligno ndr) sta meglio del San Donato Tavarnelle: gioca a tutto campo, ha i due esterni che stanno bene, cambiano le pedine che si scambiano i ruoli. Oggi (mercoledì ndr) è stata una vittoria straordinaria su un campo difficile contro una squadra importante che, per l’organico che ha, non merita la classifica che ha“.

RAPPORTI COL NUOVO FOLIGNO
I rapporti sono normali, credo che ci sia un’amicizia del patron (Baldaccini ndr) con Colavita. C’è rispetto dei ruoli. Sarà battaglia sicura sul campo. Le ultime 5 volte che si è giocata, inclusa un’amichevole, il Cannara ha fregato sempre la merenda. Il Foligno avrà voglia di rivalsa, in ambito sportivo. Cercheremo di prepararla al meglio speriamo di dare qualche giocatore in più a Ezio (Brevi, l’allenatore ndr)“.











Commenti