ROMA – Anche la Corte sportiva d’Appello boccia il reclamo della Pianese, ribadendo quanto già deciso dal Giudice Sportivo che aveva convalidato la vittoria del Cannara sui toscani.
La sentenza è arrivata nella giornata di ieri da parte della Sezione III della Corte sportiva d’Appello Nazionale presieduta da Italo Pappa. La Corte riunitasi in videoconferenza ha respinto il reclamo della Pianese, che si era appellata in seguito alla decisione del Giudice Sportivo relative alla partita del primo novembre tra Cannara e Pianese.
I fatti sono noti
Durante la partita al 9’ del primo tempo l’arbitro aveva espulso Zini al posto di Ghini. I rossoblu umbri hanno giocato 81 minuti in superiorità numerica ed hanno vinto la partita per 2 a 0. La società toscana, nonostante la giurisprudenza sportiva desse ragione al Cannra, aveva presentato il reclamo al Giudice Sportivo chiedendo la ripetizione della gara giocata allo Spoletini. Dopo due settimane è arrivata la sentenza: L’errore arbitrale “non ha influito sul regolare svolgimento della gara” e quindi il GS ha convalidato la vittoria dei rossoblu.
La Pianese però ha pensato bene di ricorrere in appello, ma anche al secondo grado di giudizio ad avere la meglio è stata la società del Presidente Alessandro Baldacci, difesa per l’occasione, dall’avvocato Simone Costanzi (foto) di Perugia. La Corte ha ritenuto fondate le istanze difensive del legale degli umbri, che grazie alla vittoria sulla Pianese quindi mantengono il primo posto provvisorio in classifica.