FOLIGNO – Tra gli oltre 2mila abbonati del Foligno c’è anche il sindaco Stefano Zuccarini (foto). La sottoscrizione dell’abbonamento n° 12882 da parte del primo cittadino ha portato bene ai Falchi che, all’esordio al Blasone, hanno vinto la prima partita della stagione contro la Sangiovannese.
“Amare Foligno è Amare il Foligno! – si legge nella pagina facebook Stefano Zuccarini Sindaco – Nell’amministrare come nel calcio, serve la passione, il sacrificio, la perseveranza e il gioco di squadra. Uniti si possono vincere le sfide più difficili, in difesa dei propri colori. Orgoglioso di essermi abbonato, orgoglioso di chi già lo ha fatto: invito tutti a fare altrettanto, per doppiare il traguardo dei 1000 abbonamenti. Come primo cittadino, vorrei essere anche il primo tifoso: Forza Falchi, voliamo sempre più un alto.”
Come gli altri tifosi biancocelesti però anche il Sindaco Zuccarini, almeno per il momento non potrà andare allo stadio a tifare i Falchi. Ad oggi infatti non è ancora sbloccata l’impasse relativa all’accesso del pubblico in tribuna.
Almeno fino al 7 ottobre infatti rimangono in vigore le prescrizioni della Figc contenute nel protocollo Covid che “escludono la partecipazione del pubblico alle partite delle competizioni ufficiali riconosciute di interesse nazionale e regionale dalla Federazione (es. campionati ufficiali che prevedono uno sviluppo continuativo su più giornate).”
In alcune regioni come ad esempio Lazio, Veneto o Emilia Romagna i presidenti hanno firmato un ordinanza che concede l’accesso a mille spettatori naturalmente nel rispetto delle prescrizioni anti-covid. Ora la speranza per i tifosi del Foligno che naturamente non potranno andare in trasferta a Città di Castello è che la situazione possa sbloccarsi per domenica 11 obbore quando al Blasone arriverà il Cannara per il derby della Valle umbra.