CANNARA (di Francesco Saverio Miliani) – La sfida dello “Spoletini” tra Cannara e Pianese si ferma sullo 0-0, con le due difese vere protagoniste della gara.

La prima formazione a rendersi pericolosa è quella di casa, con capitan Bazzoffia che di sinistro trova la risposta di Vivoli; per gli ospiti a rispondere ci pensa Convitto che con un guizzo conclude in porta da fuori ma trova il palo alla sinistra di Lori (foto). Al 16′ De Sanctis prova il tiro-cross dentro l’area piccola ma chiama ancora una volta in causa l’ex portiere dell’Empoli, che 15′ chiude la porta in faccia anche a Fondi che aveva cercato la rete da fuori area. Per una buona mezz’ora la partita sembra farla il Cannara, ma l’agguato ospite è sempre nell’aria: la seconda vera palla gol per i bianconeri è infatti 43′ con Marino che si fa tuttavia ipnotizzare da un insuperabile Gian Lori in 1vs1. L’ultimo sussulto della prima frazione arriva in pieno recupero, con De Sanctis che si fa respingere una conclusione da Vivoli: da segnalare un contatto su Bazzoffia sugli sviluppi della respinta, ma Lipizer non indica il dischetto e manda tutti negli spogliatoi.

La prima occasione della ripresa è al 14′ con Ambrogio che crossa verso l’area piccola ma non trova nessuno compagno pronto a fare tap-in; al 28′ ci prova anche Convitto su punizione, ma Lori blocca senza troppi pensieri. Al 34′ Lipizer non fischia un contatto su De Sanctis che rimane a terra ai margini del rettangolo verde; sul capovolgimento di fronte il n°7 rientra in gioco e taglia alle spalle di Bazzoffia, ma non trova lo specchio della porta davanti a Vivoli. Al 41’ altra chance per la Pianese, ancora su punizione, con Lepri sul punto di battuta: potente e precisa la conclusione ma altrettanto efficace è la risposta con la mano di richiamo di Lori. Il Cannara ha la chance per sbloccare il risultato sugli sgoccioli del finale, quando Moracci verticalizza verso l’appena entrato Donati. Il numero 20 mette in mezzo il pallone ma è bravo ancora una volta Vivoli a bloccare il pallone mentre Lipizer fischia per tre volte: 0-0 il risultato finale, con il Cannara che raggiunge quota 4.

 

CANNARA-PIANESE 0-0

CANNARA (3-5-2): Lori, Bokoko, Frustini (35′ st Corrado), Mattia, Bei, Moracci, De Sanctis (34′ st Mangiaratti), Belloni, Faraghini (42′ st Donati), Fondi (14′ st Orlandi), Bazzoffia. A disp.: Mazzocanti, Cerboni, Lucentini, Doko, Chiacchierini All.: Brevi

PIANESE: Vivoli, Ambrogio, Seminara (20′ Battistelli), Gagliardi, Folino, Simeoni, Palma (20′ Cericola), Stivaletta (9′ st Kondaj), Cesario (22′ st Lepri), Convitto (35′ st Mattiolo), Marino. A disp.: Mazzi, Bernardini, Celestini, Brenci, All.: Roberto Bacci

Arbitro: Francesco Lipizer di Verona

Reti: //

Note: Ammoniti Belloni (C), De Sanctis (C), Ambrogio (P), Mattia (C), Donati (C)

 

 















Commenti