FOLIGNO – Ennesima sfida di lusso per la Fulgens Foligno, che ha il chiaro intento di chiudere al stagione regolare al secondo posto dopo una stagione entusiasmante, culminata con l’accesso ai play off (prestigiosi, ma di fatto validi solo ai fini della graduatoria ripescaggi in Lega Pro). L’occasione migliore per mettere il sigillo finale? La super trasferta contro la capolista Livorno, ormai promossa da un pezzo in Serie C.

«Quello con il Livorno è un confronto che ci gratifica tanto – dice il tecnico Alessandro Manni (al rientro dopo due giornate di squalifica) -. Abbiamo messo qualità, impegno e passione per raggiungere una posizione che sembrava utopia a settembre. Con il lavoro però siamo riusciti in una grande impresa. Livorno che vorrà vincere per congedarsi nel migliore dei modi dal suo pubblico, ma noi scenderemo in campo con la volontà di uscire con un risultato positivo. Partita indubbiamente molto difficile, ma non impossibile. Abbiamo grande rispetto del Livorno, ma è anche vero che al cospetto delle grandi abbiamo raccolto anche punti pesanti».

Dovrebbe essere fuori Tomassini per problema al piede (si sceglierà anche di preservarlo in vista della post-season); Calderini ancora non al 100%, mentre è recuperato Ceccuzzi. In attacco, possibile esordio dal 1’ per Francesco Nuti, ma non è da escludere Di Cato come “falso nueve”.