CANNARA – Troppo forte la capolista San Donato Tavarnelle per un Cannara che se ci avesse creduto di più avrebbe potuto sicuramente rendere la vittoria dei toscani meno agevole. Alla fine agli uomini di Mister Paolo Indiani (in tribuna a causa della squalifica) è bastato un tempo per portare a casa i 3 punti, che gli permettono di chiudere in vetta alla classifica il girone di andata del girone E del campionato di serie D e laurearsi così Campioni d’Inverno. Seconda sconfitta consecutiva in quattro giorni invece per gli umbri di Mister Ezio Brevi, dopo quella subita nel recupero in casa della Tiferno. I rossoblu chiudono il girone di andata a quota 16 punti e rimangono in zona play out, ma c’è tutto il girone di ritorno per centrare la tanto ambita salvezza diretta.
Mister Brevi deve rinunciare all’attaccante Mingiano, infortunatosi contro la Tiferno e fermo almeno per un mese e in avanti si affida a Bazzoffia e Tamponi. In campo dal primo minuto anche il giovane Pozi ed Orazzo in difesa.
La prima azione pericolosa della gara arriva al 7’ ed è di marca ospite con Marzierli che, pescato da un cross dalla trequarti sul secondo palo di testa devia tra le braccia di Lori. La risposta dei rossoblu arriva dopo appena due minuti con Tamponi, che da buona posizione devia, non centra lo specchio, Frustini prova ad arrivarci, ma la palla finisce sul fondo. All’11’ gli ospiti colpiscono la traversa con Russo, che approfitta di una respinta difensiva. Il Cannara finisce più di una volta in fuorigioco, Orazzo è in difficoltà su un velocissimo Russo e al 24’ lo stende in area. Per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va capitan Caciagli: palla a sinistra, Lori a destra e vantaggio San Donato. La reazione dei padroni di casa è timida e al 32’ Marzierli, pescato in area con un cross dalla distanza prova la girata al volo di destro, ma Lori è attento e blocca a terra. Il raddoppio è nell’aria ed arriva al 34’, quando Marzierli recupera al limite ed infila il portiere di casa. Prima del riposo però gli uomini di Brevi hanno l’occasionissima per riaprire la partita, Bazzoffia scatta sul filo del fuorigioco entra in area, ma tarda a tirare perché Cardelli è bravo in uscita e si va negli spogliatoi.
Si riparte con gli stessi 22 del primo tempo. All’11′ Frustini crossa dalla sinistra, ma la deviazione di testa di Bazzoffia finisce tra braccia dell’estremo difensore toscano. Due minuti più tardi è Fondi a provare dalla distanza, ma il tiro termina abbondantemente al lato. Il San Donato risponde al 21’ in contropiede con Pino che da buona posizione conclude di sinistro sull’esterno della rete. Al 26’ un tiro di Bazzoffia, deviato da un difensore, è ben controllato da Cardelli. Al 32′ è ancora Marzierli a provare con un tiro dal limite, ma Lori è attento. È l’ultima azione pericolosa della partita, Brevi prova con i cambi, ma il San Donato si chiude e la gara finisce sul 2 a 0.
CANNARA-SAN DONATO TAVARNELLE 0-2
CANNARA 4-3-1-2-: Lori, Bokoko, Orazzo (42’st Lucentini), Moracci, Frustini (30’st Corrado), Fondi, De Sanctis, Mattia, Pozi (35’st Xepapadakis), Bazzoffia, Tamponi (47’st Camilletti). A disp: Cocchini, Belloni, Doko, Brunetti, All. Brevi
SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli (36’st Carcani), Brenna, Regoli, Monani, Caciagli, Buzzegoli (15’st Poli), Pino, (42’st Pisamesci), Guidi (21’st Borghi), Marzierli, Russo (30”st Noccioli). A disp: Viti, Alessio, Tognetti, Calonaci. All. Mammizzi
Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo
Reti: 24’pt Caciagli (rig), 34’pt Mrzielli