FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Contro il Grassina ha comandato la difesa ed eretto un muro praticamente invalicabile per gli attaccanti toscani.
Simone Aldrovandi ha indossato il ruolo di leader e insieme ai suoi compagni ha permesso a Meniconi di tenere imbattuta la sua porta per la seconda partita di fila: “La fase difensiva la facciamo tutti insieme e siamo contenti che per la seconda gara consecutiva non abbiamo preso gol. Non è un caso che siano arrivati 6 punti… I complimenti vanno a tutta la squadra, a partire da Mancini e Zerbo fino a Meniconi. Abbiamo fatto due partite di sacrificio in cui ognuno ha fatto una corsa in più per il compagno. Alla fine questo paga“.
Il difensore centrale è soddisfatto dei 6 punti messi in cascina la scorsa settimana: “Era fondamentale per noi dare continuità al risultato positivo contro il San Donato Tavarnelle. Sappiamo che da adesso in avanti tutte le partite sono fondamentali perchè sono sempre di meno e i punti sono sempre più pesanti. Venivamo da un periodo complicato dove i risultati non ci stavano dando ragione nonostante fossimo in crescita. Siamo molto contenti di essere riusciti a portare a casa 6 punti, che sono la cosa più importante, in 2 partite offrendo anche prestazioni positive“.
Aldrovandi è contento anche per un altro motivo: “La cosa che mi rende più felice è aver regalato un sorriso al mister che viene da giorni complicati. E’ stato bello a fine partita stringerci tutti in un abbraccio e regalargli questo sorriso che per lui è stato molto importante“.